Domani i Risultati Finanziari di Apple per il Terzo Trimestre dell’Anno Fiscale 2009

bilanceDa Milano – La conferenza per presentare i Risultati Finanziari riferiti al Terzo Trimestre dell’Anno Fiscale 2009 di Apple, è prevista Martedì, 21 Luglio 2009, alle 2:00 p.m. (23:00 Ora Italiana).
Manca davvero pochissimo, eppure c’è il tempo per fare un po’ di previsioni per quello che è comunque un avvenimento di un certo richiamo, da cui si possono anche trarre indicazioni anche per lo stato dell’economia in generale.
Quello in esame è stato un trimestre importante per Apple. E’ stata rilasciata la terza generazione di iPhone che si è rivelato, fin da subito, un successo di vendite travolgente. La stessa cosa non si può dire per le divisioni iPod e Computer che non hanno fatto registrare lo stesso slancio di vendite.
Cosa si attendono gli analisti?
Secondo le loro previsioni i ricavi del trimestre dovrebbero essere compresi tra 7,88 e 8,44 miliardi dollari, e l’utile per azione dovrebbe aggirarsi tra 1,02 e 1,31 dollari. Apple stessa, che in genere fornisce indicazioni al ribasso, ha anticipato la notizia di entrate tra i 7,7 e 7,9 miliardi di dollari e un utile per azione tra i 95 centesimi e un dollaro.
Le azioni di Apple sono salite del 21,4 per cento, passando a 147,52 dollari, dopo l’ultima relazione utili a fine aprile. Il mercato attende impaziente buone nuove per registrare ulteriori incrementi.



About the Author

Related Posts