7 consigli per ottenere video perfetti in vacanza

Posted On 24 Giu 2009
Comment: Off

sanyoxactith1Da Milano – L’estate è alle porte: cielo limpido e sereno, spiagge bianche e lucenti, e panorami mozzafiato. Ma spesso, al rientro in città, ci ritroviamo a guardare i filmati girati in vacanza e ci accorgiamo che non rendono giustizia ai bellissimi scenari in cui ci si è rilassati e divertiti. Per avere la certezza che quei fantastici momenti restino indimenticabili ed eterni, SANYO fornisce una serie di suggerimenti per realizzare video emozionanti e fedeli:


1. Creare una sceneggiatura: per essere sicuri che amici e parenti si divertano durante la visione del filmato sarebbe utile creare una traccia scritta che scandisca momenti e specifichi le location in cui vengono registrate le scene. Senza questa linea guida, i filmati rischiano di apparire come una sequenza disordinata di scene slegate tra loro.
2. Restare calmi: maneggiare lo zoom con cura e senza movimenti bruschi eviterà agli spettatori spiacevoli sensazioni dovute a cambi repentini di scena. Per ottenere un video fluido e piacevole è consigliabile selezionare i settaggi più idonei alla situazione, e registrare per 6/10 secondi la scena tenendo la mano il più fermo possibile. In questo modo si avrà materiale sufficiente nel momento del montaggio del video. L’utilizzo di un treppiedi eviterà inoltre riprese mosse e tremolanti.
3. Diversificare: settaggi e angolazioni devono essere di volta in volta modificati a seconda dell’azione da riprendere. Un cocktail d’immagini di panorami, primi piani e scene di persone renderanno il video piacevole agli occhi di amici e parenti.
4. Protezione contro acqua e luce: la modalità “Neve e spiaggia” delle videocamere Xacti consente una protezione contro la sovraesposizione in ambienti eccessivamente luminosi, come le spiagge caraibiche che riflettono la luce del sole. Particolarmente robuste, le videocamere resistenti all’acqua, quali la Xacti CA9 e la Xacti WH1 di SANYO, sono ideali per registrare video in spiaggia e in acqua. E’ possibile infatti immortalare i momenti più divertenti in mare o gli sport acquatici più spettacolari, potendo immergersi con la Dual Camera rispettivamente fino a 1,5 o 3 metri di profondità.
5. Controllo immediato: è consigliabile controllare i propri video direttamente sul display della videocamera o al massimo alla sera nella stanza d’albergo. Questo consentirà di aggiustare i settaggi e trovare quelli più adatti, ed eventualmente, se necessario, di registrare nuovamente le scene che non soddisfano. SANYO include nelle confezioni un cavo per connettere la Dual Camera alla televisione.
6. Montaggio immediato: SANYO offre la possibilità di tagliare e montare i video a proprio piacimento direttamente dalla videocamera.
7. Memoria sotto controllo: occorre sempre verificare di avere memoria sufficiente nella propria scheda SD, per non perdersi nemmeno una delle scene che si vuole immortalare. Sono preferibili schede da almeno 4GB, ed è inoltre consigliato avere con sé più schede di memoria. Questo consentirà di non perdere tutte le riprese nel caso una scheda venga danneggiata.



“La nostra linea di Dual Camera Xacti rappresenta la soluzione ottimale per le vacanze più movimentate, grazie al design compatto e alla leggerezza di questi prodotti”, ha dichiarato Stephan Madl, General Manager Digital Imaging di SANYO Fisher Sales (Europe) GmbH. “Le innumerevoli caratteristiche tecniche rendono queste videocamere ideali per registrare video perfetti e, grazie alla doppia funzione, anche fotografie di ottima qualità.”



About the Author

Related Posts