Unruly Heroes – la recensione

da Milano – Il gioco che andremo a recensire oggi, si tratta di un platform/action che segue una delle famose storie orientali, chiamata “il viaggio in Occidente“, ed il titolo di questo meraviglioso e colorato gioco è Unruly Heroes sviluppato dal Team Francese Magic Design Studios, e disponibile per Switch, Xbox One e PC. Come vi ho anticipato poche righe fa, il nostro compito è quello che proteggere il

nostro maestro mentre percorriamo un lungo viaggio. Lo scopo è quello di recuperare delle pergamene sacre e antiche, e questo lungo viaggio, non sarà certo una passeggiata. Potremo utilizzare in maniera alternativa,  i quattro personaggi. Ognuno di essi vanta delle caratteristiche importanti e delle abilità molto preziose per questa magica avventura.
La scimmia chiamata Wukong, sarà dotata di un bastone allungabile, la sua abilità risiede nella velocità di combattimento e nel doppio salto. Il demone Sandmonk, invece è dotato di una grande forza, infatti potrebbe liberarci la via, In caso di necessità, con i suoi potenti pugni  distruggendo qualsiasi ostacolo. Il terzo personaggio Sanzang, è il maestro. Le sue abilità permettono di impossessarsi dei nemici ( come accade con Abe in Oddworld ) e possiede una buona planata, in modo da raggiungere zone inaccessibili. Come attacco, lancia delle sfere di energia ai nemici. Il simpatico maiale, ultimo membro del team, è Kihong, oltre a possedere anche lui il doppio salto, possiede una potente alabarda. La grafica del gioco è curata magistralmente, le ambientazioni sono molto belle, ricche di colori e d’atmosfera.
Ma attenzione, questo potrebbe ingannarvi, pensando che il gioco sia destinato ai più giovani. Vi sbagliate di grosso. Questo titolo in alcuni punti è arduo, specie nelle sfide con i boss. Si tratta di un livello di difficoltà via via crescente, ma nulla che vi faccia salire la frustrazione, ma solo una giusta dose d’impegno.Per proseguire, occorre solamente cercare di sfruttare le abilità dei nostri personaggi in maniera corretta. L’avventura se volete portarla fino alla fine, cercando di affrontare anche le sfide extra, Necessiterà quasi una ventina di ore, se poi avete un secondo pad, il divertimento come tradizione, sale notevolmente, non è presenti il multiplayer on-line ma solo con un amico. Concludendo questo Unruly Heroes, è una piacevole sorpresa, non ha nulla di inferiore rispetto a titoli in tripla A come Rayman. I livelli possiedono una buona dose di varietà, accompagnando il giocatore in meravigliosi scenari, che permettono di avere una dose di rigiocabilità alta, visto il numero di segreti presenti all’interno. Se volete una bella avventura platfor/action con una buona dose di sfida, questo gioco è perfetto. Veramente una bella avventura. Vi lasciamo alla nostra video recensione!
 
Voto : 9

About the Author

Related Posts