Una settimana da Gamer

da Milano – Anche questa settimana è giunta al termine, e un piccolo riassunto videoludico non fa mai male.

  1. Nintendo ha messo sul mercato il nuovo Paper Mario: The Origami King . La nuova avventura 2,5 D di carta dell’idraulico più famoso al mondo. Mondi colorati mixati a origami vi porteranno nel Cuore della fantasia Nintendo, con colpi di scena e enigmi davvero originali.
  2. Passando al lato calcistico, Konami per la prima volta nella sua lunga carriera, non pubblicherà una copia fisica del suo eFootball 2021 PES, ma a partire dal prossimo 15 Settmebre sulle console PS4, Xbox One e PC Steam, potrete scaricare un Update che aggiornerà giocatori, squadre e introdurrà la UEFA EURO 2020 con tutti i corrispettivi contenuti. Inoltre, potrete scegliere quale edizione scegliere, tra la versione standard oppure quelle speciali, che avranno dei contenuti dedicati, in base all’edizione della squadra che decidete di acquistare ( Barcellona, Juventus, Manchester United, Bayern Monaco e Arsenal ).
  3. Passando a Microsoft, segnatevi sul calendario il prossimo 23 Luglio il grande evento legato a Xbox Series X. La casa della X verde, ha fatto tesoro del malcontento dei fan del precedente evento, promettendo 60 minuti di giochi. Senza interviste, senza video introduttivi, ma solo gameplay puro.
  4. Sul lato di Xbox One, dobbiamo dire addio a Xbox One X e Xbox One S all digital. Microsoft ha interrotto la sua produzione, lasciando solo Xbox One S sul mercato. Questa mossa potrebbe spingere Microsoft ha presentare la sorella “minore” di Xbox Series X la tanto discussa Lockhart. Prestazioni superiori alla One X ma inferiori alla Series X. Microsoft, cerca di fare il passaggio generazionale accompagnando gli utenti, nell’arco di due anni. Vi ricordo che Series X sarà compatibile con l’intero parco titoli di Xbox One e delle console precedenti.
  5. Sony sta producendo  una grossa scorta di PS5, evitando di esserne sprovvista nel periodo del lancio previsto per fine anno. Ricordo che sia Sony che Microsoft non hanno ancora rivelato il costo delle prossime console.
  6. Se siete amanti della sfida, quella vera e tosta e avete una PS4 Ghost of Tsushima, l’ultima fatica di Sucker Punch, è ora disponibile. Armatevi di tantissima pazienza, e partite verso il Giappone feudale, affrontando una difficile avventura, siete avvisati.
  7. Passando all’universo PC, su Steam, tramite una conversione perfetta è arrivata la creatura di Hideo KojimaDeath Stranding. Verrete trasportati nel futuro, dove il mondo sarà infestato da creature particolari, mentre il genere umano si stà estinguendo. Sarà nostro compito evitare questa immensa tragedia.
  8. Rimanendo su Steam, vi avviso che l’intero franchising di Far Cry è in forte sconto. Far Cry 6 presentato questa settimana con il grande Giancarlo Esposito, il cattivo di Breaking Bad, uscirà il 18 Febbraio 2021 su PC, Console attuali e nextgen. L’unica pecca, è la mancanza del doppiaggio nella nostra lingua, ma solo con sottotitoli. Speriamo che questo nuovo capitolo, che permetterà per la prima volta di esplorare una grande città, potrà vantare anche del nostro doppiaggio come nei capitoli precedenti.
  9. In conclusione, vi segnalo i titoli gratuiti su EpicGames : Torchlight II e Next Up Hero. Alla prossima!
About the Author

Related Posts