Mr. Allegri Tactics, l’App di Massimiliano Allegri

da MilanoPresentata oggi al Samsung District l’app di Massimiliano Allegri, uno strumento professionale per allenatori di ogni livello: oltre a esercitazioni e lavagna tattica, ci saranno anche ampie aree dedicate a preparazione atletica, alimentazione, psicologia e stili di vita.

07_stili-di-vitaI segreti e i consigli del mister campione d’Italia, a disposizione di tutti. E’ questo il concetto alla base di Mr.Allegri Tactics, la prima applicazione che un allenatore professionista lancia per poter essere d’aiuto a milioni di tecnici in tutto il mondo esportando così la propria “vision” sul calcio contemporaneo. Una sorta di accompagnamento professionale verso il raggiungimento degli obiettivi di crescita delle proprie squadre, con Massimiliano Allegri e il suo staff nelle vesti di tutor d’eccezione e un unico filo conduttore: il metodo Allegri, fatto di tanta tecnica ma anche di suggerimenti fuori dal campo che rendono più agile la strada verso il successo.

In Mr. Allegri Tactics, l’App presentata oggi al Samsung District a Milano, si trovano gli strumenti di cui ogni allenatore ha bisogno: una lavagna tattica interattiva, una serie di esercitazioni sul campo preparate da Massimiliano in collaborazione con Aldo Dolcetti e divise per capacità tecniche ed età dei calciatori, una parte dedicata alla propria squadra con la possibilità di inserire il calendario e gli impegni, e un’ampia zona dedicata alla preparazione fisica scritta dal responsabile della preparazione fisica della Juve, Simone Folletti. Inoltre, vista l’importanza che Max ha sempre dato a tutto ciò che avviene fuori dal campo e che spesso è decisivo nel conseguimento dei risultati, si trovano tre sezioni esclusive curate da professionisti che da anni collaborano con Max: un’ampia parte dedicata all’alimentazione, con schede pasto giornaliere comprese da inviare ai propri atleti (scritta dal nutrizionista Juve Matteo Pincella); consigli pratici per l’area mentale (preparata dallo psicologo Andrea Pecciarini, consulente di Allegri ai tempi del Milan) e un’area specifica su come insegnare a sé stessi e ai propri ragazzi stili di vita sani, curata da Healthy Foundation, fondazione presieduta dal professor Sergio Pecorelli, presidente dell’AssociazioneItaliana del Farmaco (AIFA).

04_esercitazioni“E’ un progetto su cui io e il mio staff abbiamo lavorato parecchi mesi – racconta Allegri -, e credo potrà aiutare molti allenatori che cercano strumenti professionali da usare sul campo. Mr. Allegri Tactics non promette risultati né scorciatoie per il successo, ma ne indica una delle strade: quella che ho scelto io”.

A partire da oggi sarà possibile per tutti gli utenti Android e Ios testare l’app in anteprima gratuita, fino alla data di rilascio ufficiale. Per provarla, e contribuire con le proprie idee a migliorarla e renderla ancora più personalizzabile e interattiva (in pieno spirito Allegri), si potrà scaricarla iscrivendosi e seguendo le apposite istruzioni su www.mrallegritactics.it. E’ previsto anche un gruppo facebook esclusivo dove confrontarsi con gli sviluppatori. Dalla data di rilascio ufficiale, Mr.Allegri Tactics sarà a disposizione in inglese (ma sono previste altre lingue entro i primi mesi del 2016) per essere fruibile fuori dai confini italiani e esportare il linguaggio universale del calcio del mister in ogni angolo del mondo.

06_alimentazioneProprio la dinamicità e l’universalità saranno due caratteristiche fondamentali di Mr. Allegri Tactics, sviluppata dalla pluripremiata startup specializzata Baasbox con la collaborazione di Healthy Foundation : tutti gli allenatori che si abboneranno avranno infatti a disposizione aggiornamenti e nuove funzioni ogni settimana, per rendere l’esperienza in panchina ancora più coinvolgente e simile a quella di Massimiliano Allegri.

L’app non è disponibile ancora negli store perché sarà testata in anteprima dagli utenti, che la potranno scaricare dal sito www.mrallegritactics.it .

About the Author

Related Posts