Apre in Italia, il primo centro europeo di Riproduzione Assistita,

Modena, 15 giugno – La Clinica Eugin, uno dei leader europei in Riproduzione Assistita, annuncia la prossima apertura di un nuovo centro a Modena. Nella struttura, si potranno eseguire tutti i trattamenti di Riproduzione Assistita omologa ed eterologa, nel pieno rispetto della normativa italiana, senza liste d’attesa ed usufruendo della qualità dei servizi offerta nelle Cliniche Eugin.

logo_euginIl gruppo Eugin vanta più 15 anni di esperienza nella Riproduzione Assistita, ogni anno esegue oltre 10.000 cicli di fecondazione in vitro e in questi ultimi anni più di 7.000 donne italiane si sono rivolte alla sua sede di Barcellona. La Clinica Eugin dispone di una delle maggiori organizzazioni europee per la donazione di ovociti: tra i cicli effettuati in Europa, 1 su 10 avviene all’interno dei sui Centri. Questa vasta esperienza garantisce un programma di donazione effettuato nella massima competenza e sicurezza.

  • Offre il maggior programma di donazione di ovuli in Europa
  • Non ci sono liste d’attesa e il trattamento può iniziare subito
  • Tutte le donatrici sono sottoposte a esami approfonditi per evitare la trasmissione di malattie genetiche
  • Viene garantita la massima compatibilità tra la donatrice e la ricevente

 

Compatibilità tra donatrice e ricevente

L’équipe medica di Eugin si incarica di assicurare la massima compatibilità tra donatrice e ricevente. Oltre al gruppo sanguigno, sono rigorosamente confrontate anche numerose caratteristiche somatiche, come il colore dei capelli, degli occhi e della pelle. Tutti questi elementi fisici, detti fenotipici, inseriti e comparati in un sistema personalizzato, supportato dalla più recente tecnologia, favoriscono la scelta della donatrice più idonea, nel rispetto dell’anonimato e della riservatezza.

Sicurezza per la ricevente e il concepito

La Clinica Eugin è il primo centro europeo che sottopone tutte le donatrici ad un esaustivo test che consente di rilevare fino a 250 importanti e frequenti malattie genetiche. Abbiamo, così, ridotto in modo drastico il rischio di trasmissione ereditaria di numerose patologie presenti nella donatrice, ma non evidenti.

Prossima apertura in Italia e evento di presentazione aperto alla stampa

In vista della prossima apertura del nuovo Centro Eugin in Italia, la Dott.ssa Valérie Vernaeve, Direttrice Medica, la Dott.ssa Rita Vassena, Direttrice Scientifica e il Dott. Antonio La Marca, Ginecologo, presenteranno con un evento aperto alla Stampa, previsto a Milano nel mese di luglio, le peculiarità dell’approccio di Eugin e le novità in tema di Riproduzione Assistita. Seguirà invito.

About the Author

Related Posts