Sony presenta Xperia Z1 Compact

sony_xperia_z1Da Las Vegas – Sony Mobile Communications presenta il nuovo Xperia Z1 Compact con fotocamera da 20.7 megapixel dotata di un sensore per immagini CMOS di tipo 1/2.3 Exmor RS per dispositivi mobili, dell’obiettivo pluripremiato G Lens Sony e del processore intelligente per l’elaborazione delle immagini BIONZ per mobile, per foto di alta qualità.

App social esclusive per fotocamere per migliorare l’esperienza fotografica
Xperia Z1 Compact è dotato di una serie d’innovative applicazioni per fotocamera Xperia precaricate che migliorano ulteriormente l’esperienza d’uso:

· Timeshift burst: riprende fino a 61 fotogrammi in soli due secondi per darti la foto perfetta la prima volta e ogni volta.
· Info-eyeTM: un innovativo sistema di ricerca visiva effettuata mediante la fotocamera per ottenere informazioni su vari argomenti, quali punti d’interesse, libri o vini.
· Social live: trasmette i video live via Facebook per ricevere i commenti degli amici direttamente sullo schermo – un’esperienza interattiva ineguagliata.
· Effetto AR: divertirsi in maniera creativa con le proprie foto grazie alle animazioni in realtà aumentata SmartARTM

Oltre a queste fantastiche applicazioni social preinstallate, ve ne sono molte altre a disposizione, tra cui, ad esempio Wikitude Places, Evernote e VI Sports. E’ sufficiente entrare nel mirino della fotocamera, attivare Superior Auto e cliccare su ‘+Apps’ per vedere le ultime applicazioni disponibili per migliorare la tua esperienza d’uso dello smartphone.

Un design bello e solido

Xperia Z1 Compact riunisce tutte le funzioni del famoso Xperia Z1 in una dimensione che entra perfettamente nel palmo della mano. Questo telefono impermeabile e resistente alla polvere (IP55 & IP58) è realizzato secondo il design OmniBalance di Sony e appare elegante e solido da ogni angolazione. Inoltre, grazie al tasto dedicato per la fotocamera, si possono scattare foto o riprendere video anche sott’acqua. Xperia Z1 Compact rappresenta un passo avanti in termini di stile, offrendo una scelta tra vari colori brillanti quali bianco, nero, lime e rosa, a seconda del gusto individuale. Un aspetto interessante del design è la nuova Modalità Glove4 che permette di usare Xperia Z1 Compact anche indossando i guanti, il che semplifica l’utilizzo del telefono indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

La batteria con le migliori prestazioni del mondo in uno smartphone compatto di fascia alta5

Xperia Z1 Compact offre prestazioni ultraveloci e una grafica impressionante grazie al nuovo processore Qualcomm® SnapdragonTM 800 con CPU quad-core da 2.2 GHz e LTE da 4G, capace di raggiungere una velocità incredibile. Xperia Z1 Compact contiene inoltre una batteria da 2300 mAh, che assicura prestazioni avanzatissime nonostante la dimensione compatta.

La Modalità Battery STAMINA di Sony aiuta a rimanere connessi a lungo, in quanto spegne automaticamente le funzioni che non servono per risparmiare energia, riavviandole quando occorre. Così da oggi è possibile lasciare a casa il caricabatteria senza doversi preoccupare che la batteria si scarichi quando ne hai più bisogno: Z1 Compact tiene conto di ogni esigenza.

I colori e la nitidezza migliore

Realizzato con le più recenti tecnologie BRAVIA TV di Sony, Xperia Z1 Compact incorpora un display HD TRILUMINOS da 4.3″ per dispositivi mobili, che offre una gamma più ampia e ricca di colori naturali. L’esclusiva funzione mobile X-Reality è una tecnologia intelligente per la massima risoluzione, che individua e riproduce eventuali pixel mancanti per consentire di ottenere video sempre più chiari e più nitidi.

Applicazioni media di Sony

Xperia Z1 Compact offre un accesso continuo all’intrattenimento online e offline grazie alle seguenti applicazioni media integrate di Sony:

· PlayMemories Online6 – un servizio cloud-based per immagini e video integrato nell’applicazione Album. La nuova funzione ‘All Sync’ consente di caricare istantaneamente tutte le foto dell’utente senza alcun limite di spazio7.
· Le applicazioni “WALKMAN” e Movies permettono di accedere a oltre 22 milioni di brani in “WALKMAN” grazie a Music Unlimited8 e a più di 150.000 film e serie televisive in Movies attraverso Video Unlimited8 della Sony Entertainment Network.
· TrackIDTM TV9 – migliora l’esperienza televisiva in quanto permette di cercare, condividere ed esaminare le informazioni relative alle trasmissioni televisive, quali cast e troupe, biografie, filmografie o Tweet correlati.

Passare a Xperia non è mai stato così facile
Xperia Transfer Mobile facilita più che mai il passaggio dall’ attuale device Android o iOS a Xperia. È il modo più semplice per trasferire in maniera continua contatti, foto, segnalibri, applicazioni, messaggi e molto altro dal vecchio smartphone in maniera veloce e sicura. E per di più non occorre un PC, in quanto si può trasferire direttamente da un telefono all’altro utilizzando NFC o il cavo fornito in confezione.

Il lancio globale di Xperia Z1 Compact è previsto per febbraio 2014.

About the Author

Related Posts