Febbre da Brasile, ma il calcio resta una prerogativa maschile

Posted On 18 Giu 2014
Comment: Off

brasile_mondialiDa Milano L’evento sportivo più atteso della stagione è arrivato. Meetic, il più importante sito di dating online in Italia, ha realizzato una divertente survey su base internazionale che, investigando il rapporto tra le single italiane e il calcio, ha messo in evidenza quanto questo sport ancora oggi resti “roba da uomini”: al 57% delle single non piace e ben il 34% di loro non guarderà le partite.
Non è consigliabile pertanto che gli uomini Italiani suggeriscano per il primo appuntamento un’attività legata al calcio. Se il 43% delle single, davanti alla proposta di vedere una partita insieme, consiglierebbe di fare altro, c’è addirittura un 24% che si dichiara risoluta a cancellare del tutto l’incontro. E sempre a detta loro, non è vero che la visione dei match nei locali pubblici favorisca la socializzazione: per una donna su due infatti guardare le partite in pub o bar non è la soluzione ottimale per fare nuovi incontri.
Se il 25% delle single dichiara che sarebbe bellissimo poter incontrare un potenziale partner che non sia tifoso di calcio, lo stesso non si può dire nel caso che ne sia praticante. Ben il 16,5% di loro infatti accetterebbe volentieri un primo appuntamento con un calciatore, possibilmente un bel centroavanti che sappia come tenere tutto sotto controllo con le sue abilità (37%).
Per spezzare però una lancia a favore del calcio, nella consapevolezza che la condivisione d’interessi e passioni sia fondamentale per la buona riuscita di una coppia, il 21% delle single afferma che appartenere alla stessa tifoseria, nutrendo la medesima fede calcistica possa costituire un valore aggiunto per il rapporto.

Fonte: Survey online condotta da Meetic Italia su un campione di 678 donne single della community, con età superiore ai 18 anni, tra il 7 e il 13 maggio 2014.

About the Author

Related Posts