Arriva Pokémon Art Academy

Piccadilly_TS_0228Da MilanoImpugna il tuo pennino e inizia il tuo percorso artistico insieme ai Pokémon con Pokémon Art Academy, in arrivo il 4 luglio in esclusiva per le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS. Questa versione a tema Pokémon della serie Art Academy offre agli artisti in erba e ai fan dei Pokémon 40 lezioni per imparare come dipingere, abbozzare e disegnare grazie ai personaggi Pokémon più amati. Durante il corso, gli studenti di Pokémon Art Academy acquisiranno vere tecniche di illustrazione che potranno applicare anche su carta o tele reali, e potranno condividere i loro capolavori digitali con il mondo.

La serie Art Academy ha fatto il suo debutto su Nintendo DS nel 2009, offrendo uno studio d’arte virtuale a tutto tondo con un assortimento di strumenti e materiali realistici. Fai scorrere il pennino con precisione tattile sul touch screen per usare tutti i colori, le matite e i pastelli disponibili. Ciò che rende unica la serie Art pokaa_scrn_02Academy sono le lezioni esplicative con istruzioni passo dopo passo che ti insegneranno autentiche tecniche di pittura e disegno: un simpatico tutor guiderà gli studenti di ogni età attraverso le lezioni, ognuna delle quali scompone in semplici passaggi immagini all’apparenza complesse. Gradualmente, i giocatori acquisiranno nuove tecniche per creare opere d’arte di cui andare fieri. Mentre i precedenti titoli Art Academy si focalizzano sulle arti figurative tradizionali, questa versione a tema Pokémon permette ai giocatori di cimentarsi nell’illustrazione. Entra nella Pokémon Art Academy e fai la conoscenza del professor Andy, che ti insegnerà come disegnare e allenare la tua creatività – partendo con un Pokémon iniziale per poi passare a capolavori leggendari.

Ogni artista ha bisogno dei suoi attrezzi, e la cassetta degli strumenti del touch screen contiene ancora una volta una vasta gamma di matite, pastelli e colori. Sono inclusi anche materiali inediti per la serie, come i pennarelli per creare blocchi di colori con bordi nitidi, e gli aerografi, che consentono una fine gradazione del colore. Inoltre, la nuova penna per contorni traccia una linea omogenea che non può essere ripassata con i colori – perfetta per disegnare personaggi da fumetto con bordi spessi. Infine, i giocatori non dovranno preoccuparsi di commettere errori sperimentando, perché la nuova funzione Annulla permette di rimuovere diversi passaggi precedenti da un capolavoro in lavorazione.

ctrp_bpc_char01_2_r_adPokémon Art Academy contiene 40 lezioni in cui i giocatori potranno incontrare i loro Pokémon preferiti di ogni serie – perfino quelli dei recenti titoli Pokémon X e Pokémon Y – come Pikachu, Oshawott, Charizard, Torchic, Fletchling, Fennekin e molti altri! Gli studenti avanzeranno attraverso lezioni suddivise in quattro livelli, iniziando con i primi disegni in Principiante, scoprendo nuove abilità in Novizio e Apprendista e diventando veri artisti nel corso di Diploma. Imparerai prima come disegnare profili colorati dei personaggi Pokémon, e poi come crearli a partire da semplici forme, proprio come un fumettista. Le lezioni successive introducono le tecniche di colorazione come lo sfumato, le ombre e le profondità che conferiscono vita a un disegno. Per la prima volta nella serie Art Academy, è persino possibile aggiungere un tocco finale collocando l’opera d’arte su uno sfondo tra quelli disponibili per un effetto teatrale.

Per mettere alla prova le proprie abilità, i giocatori possono provare la Modalità libera, in cui è possibile creare i Pokémon con qualsiasi stile usando la gamma completa degli strumenti e materiali. Per trovare ispirazione sono incluse oltre 100 immagini dei Pokémon, ed è anche possibile importare nel gioco immagini scattate con la fotocamera della console Nintendo 3DS. Per coloro che desiderano tenere allenata la mano, è disponibile la nuova modalità Disegno Rapido in cui i giocatori possono tuffarsi in brevi, facili disegni e fare pratica abbozzando rapidamente i Pokémon – ideale fuori casa o come esercizio quotidiano.

Tutte le realizzazioni possono essere salvate in un album, come una vera collezione personale di “carte personaggio” aventi come illustrazione i tuoi disegni, insieme alla tua firma. Condividi i tuoi capolavori in locale con altri giocatori di Pokémon Art Academy, o pubblicali nel Miiverse per mostrare al mondo i tuoi trionfi artistici. pokaa_scrn_03E visto che ci sei, puoi sempre chiedere suggerimenti tecnici all’amichevole comunità artistica del Miiverse e ai fan dei Pokémon.

Impara a disegnare i tuoi personaggi Pokémon preferiti e acquisisci vere tecniche di illustrazione con Pokémon Art Academy. Inizia il tuo percorso artistico insieme ai Pokémon il 4 luglio 2014, in esclusiva sulle console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, disponibile nei negozi o in versione digitale nel Nintendo eShop.

About the Author

Related Posts