Samsung Electronics presenta REX, la nuova serie di telefoni full-touch

Posted On 22 Feb 2013
Comment: Off

samsungrexDa Milano – Samsung Electronics annuncia il lancio di REX, una nuova serie di telefoni full-touch studiata per offrire a tutti un’esperienza mobile di nuova generazione.

La serie Samsung REX si compone di tre modelli, REX 90, REX 70 e REX 60, ciascuno progettato per fornire agli utenti un semplice accesso a funzionalità uniche e avanzate in grado di soddisfare appieno le loro esigenze e migliorare il loro quotidiano.

I telefoni di nuova generazione rappresentano una grande opportunità per i produttori, dove l’esigenza dei consumatori è quella di poter accedere a prodotti con un prezzo contenuto e allo stesso tempo con un set di servizi e contenuti al passo con i tempi. IHS stima che 653 milioni di cellulari entry-level dalle funzioni evolute saranno introdotti a livello globale nel 2013“, ha affermato Ian Fogg, analista senior, mobile e ricerca sulle telecomunicazioni a IHS. “Gli smartphone entry-level dovranno competere con questi cellulari touch-screen avanzati che rendono possibile l’accesso a Internet, social network e giochi, ma a prezzi molto contenuti“.

La serie REX dimostra l’impegno di Samsung nella realizzazione di dispostivi semplici e completi, alla portata di tutti, capaci di migliorare la vita quotidiana dei consumatori e destinati a far evolvere l’esperienza di comunicazione mobile, grazie alla perfetta combinazione di funzionalità avanzate e semplicità d’uso data dalla nuova e intuitiva interfaccia.

In qualità di azienda leader e innovatrice nel settore mobile è continuo il nostro impegno nel sviluppare le migliori soluzioni possibili per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, progettando modelli capaci di adattarsi a tutti gli stili di vita e disponibilità economiche. Per questo siamo entusiasti di portare i nuovi telefoni della serie REX sul mercato“, ha detto JK Shin, Presidente e Capo della Divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Questi nuovi prodotti sono stati sviluppati prendendo in considerazione le priorità degli utenti e ottimizzando le funzioni più richieste dagli utenti dei diversi mercati; il risultato è un’esperienza mobile che contribuisce realmente a facilitare la vita di tutti i giorni dei consumatori“.
La semplice interfaccia TouchWiz rende la navigazione sul cellulare estremamente immediata e intuitiva. Le icone del menù sono bene organizzate e visibili ; l’accesso ai social network è immediato e i pratici widget offrono un accesso semplificato alle applicazioni di uso più frequente come il meteo.

Varie dimensioni e caratteristiche
La serie Rex si compone di vari modelli, con varie caratteristiche, design e colori, nonché ampiezza del display e prezzi, ma tutti accomunati da una semplice e completa interfaccia utente.
Una più semplice navigazione Internet e un più facile accesso alle app è garantito dal browser Opera Mini; mentre si è sempre connessi con gli amici grazie al collegamento diretto ai social network e al servizio di messaggistica ChatON. Inoltre, i 10 giochi pre-installati consentono un’esperienza di divertimento in mobilità.

About the Author

Related Posts