La politica? Meglio non parlarne al primo appuntamento

Posted On 22 Feb 2013
Comment: Off

plitica_appuntamentoDa Milano – In occasione delle imminenti elezioni politiche, Meetic, la più grande community di single in Italia, ha effettuato un’indagine sui suoi utenti, uomini e donne, per sondare il rapporto tra politica e vita sociale dei single, permettendo così di far luce su quanto l’argomento politico sia, ad oggi, considerato interessante e indispensabile per la conoscenza di un’altra persona. Ne risulta che il 73% dei single italiani evita di parlare di affari politici ad un primo appuntamento, in quanto il tema non suscita particolare interesse.

Con 4721 questionari completati ed un campione composto da single italiani maschi e femmine, tra i 18 e i 60 anni, l’analisi ha fatto emergere che, non solo il 73% degli intervistati evita di parlare di affari politici quando esce con una persona per la prima volta, ma anche che non è un problema frequentare qualcuno che abbia delle idee politiche opposte rispetto alle proprie (62%).

In contrapposizione con il fermento politico che anima l’attualità, la maggior parte dei single italiani non ritiene che la politica sia un argomento indispensabile per la relazione e solo un modesto 24% giudica quindi importante parlare di questi argomenti per conoscere meglio la forma mentis di un potenziale partner.

Partecipare attivamente alla “cosa pubblica”, tuttavia, è una buona occasione per fare nuovi incontri o per conoscere persone con cui condividere i propri interessi per il 58% dei single italiani mentre il 36% di loro

About the Author

Related Posts