La nuova Cyber-shot RX100 II di Sony

Posted On 29 Giu 2013
Comment: Off

dsc_rx100ii-_lifestyle_wmen_expnov2014_2-1200Da Milano – Alloggiata in un elegante chassis in alluminio leggero e resistente, la nuova Cyber-shot RX100 II di Sony è la compagna di viaggio perfetta per i fotografi che amano la qualità e cercano gli scatti tipici di una reflex digitale in un modello compatto dalle innumerevoli funzioni.

L’innovativo sensore retroilluminato CMOS Exmor R di tipo 1.0 aumenta la sensibilità, riducendo al contempo il rumore, anche nelle più difficili condizioni di scarsa luminosità. La combinazione di questo sensore con l’eccezionale obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T* F1.8 fa davvero la differenza, regalando immagini incredibilmente nitide e naturali e video ad alta definizione in qualunque situazione – dai party notturni a tramonti mozzafiato.

Grazie al sistema Wi-Fi, è possibile collegare la fotocamera wireless a uno smartphone e condividere, in tutta semplicità, fotografie e filmati. Cyber-shot RX100 II è anche la prima fotocamera di Sony a disporre del sistema NFC (Near Field Communication), per una connessione “One-touch” con smartphone e tablet Android. Non servono impostazioni particolari: basta avvicinare il dispositivo mobile alla fotocamera RX100 II per attivare all’istante un collegamento wireless. La funzione One-touch Remote consente inoltre di comandare il rilascio rx100ii_carton-1200dell’otturatore e scattare quindi fotografie direttamente da uno smartphone – l’ideale per autoscatti di gruppo.

E non è tutto: gli appassionati di fotografia non potranno che apprezzare gli ulteriori miglioramenti, come la nuova slitta multi-interfaccia e l’uscita multiterminale. Per ampliare le possibilità di scatto, l’innovativa fotocamera offre anche innumerevoli accessori opzionali: dal mirino elettronico, al potente flash esterno, al microfono stereo, tutti collegabili con la versatile slitta “Multi Interface Shoe”. Come se non bastasse, l’uscita multiterminale consente di aggiungere altre opzioni, come il telecomando per il rilascio dell’otturatore.

Il luminosissimo e dettagliato schermo LCD White Magic da 3,0″ è orientabile verso l’alto e verso il basso[i], per la massima libertà e comodità di scatto. Tieni la fotocamera alzata per immortalare la scena oltre la folla, o abbassala per guardare il mondo dalla prospettiva di un bambino o del tuo animale da compagnia.

La compatibilità con la tecnologia TRILUMINOS Colour assicura una resa cromatica ancora più ricca e naturale quando si riproducono scatti e video su televisori BRAVIA di ultima generazione dotati di TRILUMINOS Display.

Le modalità video Full HD ottimizzate consentono di filmare a 24p/25p, per un effetto cinematografico fluido. Fra gli altri accorgimenti, anche una funzione zoom progressiva, accessibile dalla sezione del menù dedicata alle personalizzazioni. Le cinque lunghezze focali più diffuse – 28 mm, 35 mm, 50 mm, 70 mm o 100 mm – offrono un’alternativa intuitiva al semplice zoom, specialmente per le immagini scattate in “tutta fretta”.

Aggiornata per abilitare le funzioni one-touch del modello RX100 II, l’applicazione PlayMemories Mobile, scaricabile gratuitamente dallo store Google Play per tutti gli smartphone Android, vanta ora un’interfaccia utente avanzata .

La nuova Cyber-shot RX100 II di Sony può essere prenotata online sul sito di Sony a partire dal 27 giugno mentre sarà disponibile nei negozi da metà luglio.

About the Author

Related Posts