Grazie a Norton più protezione per bambini e genitori quando navigano in Internet

Posted On 21 Mag 2013
Comment: Off

schermata-2013-05-21-a-210301Da Milano Norton by Symantec ha ampliato la versione basic del suo prodotto Norton Family con Norton Family Premier, la soluzione ideale per tutti i genitori che desiderano educare i propri figli a un utilizzo sicuro del web. Il 62% dei bambini ha raccontato di esperienze negative online[1] e grazie a Norton ora i genitori possono controllare più da vicino gli smartphone e le attività online dei bambini, senza rinunciare a un dialogo aperto e costruttivo.

Norton Family Premier, in particolare, offre ai genitori un maggiore controllo su come navigano in internet i figli grazie a nuove funzionalità per il monitoraggio dei video visualizzati online e degli smartphone Android, alla cronologia dettagliata delle attività svolte online e ai report sull’utilizzo della posta elettronica, .

In particolare, tramite il monitoraggio dei video, i genitori possono mantenersi sempre aggiornati sui contenuti visualizzati dai figli sui siti di video più popolari, come YouTube, e verificare che siano adeguati alla loro età. Per ogni video è addirittura possibile vedere una breve anteprima sulla dashboard di Norton Family Premier.

La versione Premier include anche caratteristiche aggiuntive per gli smartphone Android, tra cui la possibilità, da parte dei genitori, di monitorare le app scaricate. Dopo il download dell’app Norton Family nel telefono, i genitori possono anche consentire o bloccare l’invio di messaggi a determinati contatti.

Il tracciamento fino a novanta giorni (sette giorni nella versione di base) garantisce, inoltre, un migliore controllo delle attività online dei bambini, mentre il calcolo del tempo totale trascorso ogni giorno al computer aiuta a determinare quali restrizioni è eventualmente necessario imporre. È anche possibile scegliere di ricevere automaticamente delle e-mail, su base settimanale o mensile, con il riepilogo delle attività del bambino.

“I nostri figli passano moltissimo tempo online, ma noi genitori spesso siamo all’oscuro delle loro attività o non sappiamo come gestirle nel modo migliore” sottolinea Ida Setti, Consumer Sales and Marketing Director Italy di Norton from Symantec. “Nei confronti delle attività online, i genitori dovrebbero avere la stessa attenzione che pongono nei confronti di qualsiasi altra attività dei figli, e quindi guidarli ed educarli a un comportamento appropriato, senza perdere di vista il percorso di crescita e il bisogno di autonomia dei ragazzi”.

Prezzi e disponibilità
In Italia Norton Family Premier è disponibile per l’acquisto presso il negozio online Norton http://it.norton.com/norton-family-premier/ al prezzo consigliato di 39,99€

About the Author