Fotocamera Creative Senz3D Interactive Gesture

Posted On 15 Set 2013
Comment: Off

senz3d-cameraDa SingaporeCreative Technology Ltd annuncia che la nuova fotocamera Creative Senz3D Interactive Gesture sarà disponibile per ordini online sul sito Creative.com già da ora, al costo di 199,99 Euro. Questa innovativa fotocamera è stata mostrata ufficialmente al pubblico di IFA 2013 a Berlino.

Svelata a giugno 2013 durante il Computex Show di Taipei, la Creative Senz3D è progettata per l’utilizzo con processori Intel Core di seconda generazione e immerge l’utente in un’esperienza di gioco coinvolgente e multidimensionale, oltre che nel mondo delle video conferenze e del controllo vocale, per tutti gli appassionati di PC e per gli utenti alle prime armi.

Allo scopo di offrire un nuovo livello di esperienza interattiva multidimensionale, la Creative Senz3D combina avanzata tecnologia depth sensor con una fotocamera e con microfoni dual-array.
Le sue funzionalità chiave includono profondità ravvicinata di monitoraggio specifico per PC (da 6 pollici fino a 3 piedi), finger-tracking, pose statiche, gesti delle mani in movimento, rilevazione/analisi del volto, riconoscimento vocale e augmented reality. Interazioni multimodali sono realizzate attraverso la combinazione degli utilizzi appena citati. Gli utenti possono giocare col PC per mezzo dei gesti della mano o delle dita e così controllare e interagire con personaggi e ambienti diversi. La tecnologia sensing 3D della fotocamera è in grado di migliorare il riconoscimento facciale e di estrarre l’immagine di una persona per svariate applicazioni.

Oltre a una serie di giochi e applicazioni fornite dalla Creative Senz3D, gli utenti avranno a disposizione un robusto software bundle che consentirà loro di effettuare videoconferenze interattive, controllare il PC con la propria voce, creare ambienti video blog e molto altro ancora. La fotocamera Interactive Gesture inizialmente è stata resa disponibile per gli sviluppatori in collaborazione con il Perceptual Computing Software Development Kit di Intel (SDK), dove più di 22.000 copie sono state scaricate. Sono stati poi realizzati interessanti prototipi di applicazioni sviluppate utilizzando l’SDK per la Creative Senz3D. A breve, tutte queste applicazioni saranno disponibili online all’indirizzo: Perceptual Apps site @ www.intel.com/perceptual/apps.


Creative Senz3D Software Bundle

A Million Minions – schiaccia, colpisci e lancia i minions che ti attaccano con gesti e pose
Kung Pow Kevin – allenati con un castoro che fa arti marziali
Aligned – risolvi complessi rompicapi 3D interagendo con parole e gesti
Idol Hands – gioco “God” di strategia in tempo reale che consente agli utenti di costruire la propria civiltà e governare il mondo
Moogie Moko 2.0 – un animale domestico virtuale reagisce ai movimenti dell’utente, scaricabile su Perceptual Apps site @ www.intel.com/perceptual/apps
Personify zChat – coinvolgenti video chat e collaboration – consente agli utenti di abbandonare il disordine e capire cosa sia davvero importante
Skype VCD – virtual driver che permette la segmentazione degli utenti su Skype
Touchcast – crea blog video in pochi minuti, fornendo agli utenti una schermata verde direttamente nelle loro case
FastAccess 3D – riconoscimento facciale per login al PC e accesso al sito web rapido e semplice
Dragon Assistant 1.5 – consente agli utenti di interagire e controllare il PC tramite la propria voce

Per i consumatori che acquistano la periferica Creative Senz3D, il Portal 2 Perceptual Pack creato da Sixense TM che reagisce ai gesti e ai movimenti delle mani e ai comandi vocali, sarà consegnato in download gratuito tramite www.store.steampowered.com. Sixense permette al Perceptual Pack di sfruttare le funzionalità gestuali fornite da Creative Senz3D e Intel Perceptual Computing SDK. Il Perceptual Pack rappresenta alla perfezione un nuovo tipo di esperienza di gioco resa possibile dalla tecnologia depth sensing, che consente agli utenti di risolvere rompicapi 3D in modi nuovi e divertenti.


Prezzo e disponibilità

La Creative Senz3D Interactive Gesture è disponibile per ordini online sul sito Creative.com al costo di 199,99 Euro.
Per la disponibilità nei negozi si prega di far riferimento ai rivenditori locali autorizzati.

About the Author