Che fine hanno fatto i nuovi Mac Pro?

Posted On 16 Feb 2013
Comment: Off

macpro_coverDa Milano – Ieri per esigenzed i forza maggiore mi sono recato in un centro riparazioni Apple per sostituire la scheda video del mio Mac Pro (spero sia solo quella). Già che c’ero ho chiesto un preventivo su un nuovo Mac Pro, la risposta è stata raggelante: non ce ne sono più e non ne sono previsti in consegna. Il problema risiederebbe nella griglia di areazione situata nella parte posteriore che non è conforme alle diretttive UE. Quindi i Mac Pro attuali continuano a essere riforniti sul mercato americano ma per quello europeo si aspetta l’uscita di un presunto nuovo modello di cui peraltro non si sa nulla. Non ho approfondito ulteriormente le “confidenze” del rivenditore. Sullo store i Mac Pro sono in vendta, tuttavia che un negoziante in tempi di crisi ammetta di non potere vendere un Mac Pro, colpisce.

Questo mi ha fatto tornare in mente la questione dei Mac Pro, una gamma di cui Apple ha più volte rinviato il reale aggiornamento. Il 2013 dovrebbe essere l’anno del chiarimento: o si aggiornano i Mac Pro oppure escono dalla linea di produzione (gli attuali stanno diventando obsoleti) magari a vantaggio di un nuovo hardaware.

Quello che è certo è che gli utenti Pro da un po’ di tempo a questa parte si sentono un po’ messi da parte da Apple. E non è solo un problema di Mac, le nuove versioni di Final cut e Motion, tanto per fare un esempio, non hanno attirato le simpatie dell’utenza professionale.

About the Author

Related Posts