Xbox 720 pronta al lancio per il Natale 2013

Posted On 02 Dic 2012
Comment: Off

xbox_720Da Milano – Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, la nuova Xbox 720 di Microsoft potrebbe vedere la luce già nel 2013 (e non nel 2014 come molti pensano).
Secondo la relazione la nuova console potrebbe essere presentata il prossimo anno all’annuale fiera E3 di Los Angeles o durante un evento separato specificamente dedicato al lancio.
Come molto sanno l’attuale Xbox ha ormai 7 anni di vita, tanti in un mondo tecnologico in continua evoluzione, tuttavia Microsoft non è mai stata incentivata ad anticipare il lancio di un nuovo modello perché la sua attuale console è sempre la più venduta, con un successo crescente che sembra non conoscere limiti.
Nel periodo della festa del Ringraziamento, che negli Stati Uniti cade il quarto giovedì del mese di novembre, Xbox ha surclassato nelle vendite sia la Wii che la nuovissima Wii U con 750.000 console, quasi il doppio della nuova console Nintendo, lanciata negli Stati Uniti il 18 novembre e nel Regno Unito il 30 novembre.
Risulta evidente come per il successo delle console sia determinante il software, ovvero il parco giochi disponibile, in questo momento Xbox non ha concorrenti potendo offrire un catalogo davvero vastissimo, inoltre il successo della console spinge le case di sviluppo a considerarla una prima scelta nelle strategie interne, alimentando il crescente successo.
Il lancio di una nuova console porrebbe problemi di retro compatibilità e adeguamento del parco giochi da non sottovalutare, forse proprio per questo Microsoft temporeggia: del resto squadra che vince non si cambia…

(nella foto uno dei tanti prototipi presenti in rete)

About the Author

Related Posts