Sony presenta le nuove schede di memoria ad alta velocità XQD

xqd_mc_32gb_cwDa Milano – La nuova gamma di schede di memoria XQD di Sony supporta la specifica XQD, di recente adozione, per consentire ai fotografi, dilettanti e professionisti, di catturare immagini digitali con una rapidità e prestazioni senza precedenti. Usando le nuove schede, le reflex digitali di fascia alta, compatibili con XQD, potranno salvare fino a 100 frame in formato RAW  in modalità di scatto continuo. Oltre a vantare una capacità di trasferimento dei dati ultrarapida, le schede assicurano una protezione più che affidabile dei dati e delle immagini degli utenti.
I fotografi più appassionati o professionisti, che si puntano alla migliore qualità possibile per cogliere l’attimo, devono spesso gestire file di grandi dimensioni, come le immagini RAW. Con le schede XQD, le parole “velocità” e “performance” acquistano un nuovo valore per i cultori del digital imaging.
Grazie all’elevatissima rapidità di scrittura, i supporti XQD, una volta inseriti nella nuova reflex digitale “D4” di Nikon, sono in grado di registrare fino a 100 frame in formato RAW  in modalità di scatto continuo.

Le schede XQD producono immagini RAW stabili, anche scattando in sequenza, e rendono il trasferimento dei dati praticamente istantaneo (fino a 1 Gbps; 125 MB/s, lettura e scrittura) mediante l’interfaccia PCIe . Il particolare sistema di controllo e la memoria flash ottimizzata consentono l’elaborazione dei dati ad alta velocità, offrendo tempi e prestazioni inarrivabili per le schede compatte convenzionali.
xqd_cardreaderSony presenta inoltre un lettore di schede XQD compatibile con connessioni USB 2.0/3.0 (modello MRW-E80) per trasferire grandi quantità di dati su PC in modo immediato, indipendentemente dalla grandezza. Sarà presto disponibile anche un adattatore ExpressCard XQD (QDA-EX1) utilizzabile con computer dotati di slot per ExpressCard/34.
Le esigenze degli utenti sono in continua evoluzione, perciò anche la gamma XQD verrà costantemente aggiornata, in modo tale da fornire prodotti in linea con i requisiti futuri del mercato del digital imaging di fascia alta.
La nuova famiglia di schede di memoria XQD Sony sarà disponibile a partire da marzo.

About the Author

Related Posts