Sony lancia il primo sistema AudioVideo con lettore DVD per auto, compatibile con MirrorLink

Posted On 14 Giu 2012
Comment: Off

xav-601bt_frontDa MilanoDa oggi è possibile gestire e utilizzare i contenuti musicali e le applicazioni di navigazione (e non solo) del proprio smartphone mentre si guida, senza rinunciare alla sicurezza. Grazie al primo sistema multimediale per auto di Sony compatibile con la tecnologia MirrorLink, si è sempre immersi nel proprio mondo digitale, anche mentre si è alla guida.

Basta connettere lo smartphone certificato MirrorLink al sistema XAV-601BT per essere pronti a partire. Oltre a ricevere ed effettuare chiamate in vivavoce, è possibile interagire con le applicazioni compatibili e con i contenuti multimediali del cellulare mentre la batteria si ricarica via USB. Sul display touchscreen, infatti, viene visualizzato il menu dello smartphone con le proprie personalizzazioni/immagini di sfondo. Inoltre, è possibile interagire con le applicazioni di navigazione del cellulare dall’ampio display touchscreen, ottenendo le indicazioni stradali direttamente dagli speaker dell’auto. (NB: le funzioni supportate dipendono dalle caratteristiche dello smartphone).


XAV-601BT, presenta, al momento del lancio, una compatibilità garantita MirrorLinkTM con i seguenti modelli di smartphone Symbian2: Nokia 701, 700, 603, N8, E7, C7, X7, C6-01.
Il dispositivo è predisposto per essere aggiornato con semplici update del firmware, per ampliare la compatibilità a un numero sempre maggiore di applicazioni e modelli di smartphone di altri produttori.

Inoltre, il divertimento non è riservato solo a chi è alla guida. La funzione Passenger App Control3 consente ai compagni di viaggio di vedere video e utilizzare le applicazioni dei propri iPhone e iPod Touch direttamente dallo schermo touchscreen. (NB: la riproduzione di video da iPod richiede l’uso di un cavo opzionale).

La doppia porta USB permette la connessione simultanea di due dispositivi portatili: puoi telefonare e usare l’app di navigazione del tuo smartphone mentre sfogli le copertine degli album e le playlist del tuo iPod/iPhone o Walkman®, o ascolti i brani salvati su una chiavetta USB. Niente di più semplice!

Le ricerche musicali, il controllo dei dispositivi collegati e le altre funzioni sono un gioco da ragazzi, grazie alla reattività e alla rapidità dell’interfaccia in stile 3D del display. Carica una tua immagine / foto preferita ed impostala come sfondo o scegli tra sei suggestive modalità di visualizzazione in grado di dare vita ai brani musicali riprodotti.

La qualità audio/video dell’XAV-601BT è all’altezza dei parametri dei divice multimediali al top della gamma di Sony. La riproduzione di DVD offre un livello di dettaglio estremamente elevato e una nitida visualizzazione di playlist e copertine di album sull’ampio display WVGA da 6,1″ (15,5 cm), con l’audio surround a 4.1 canali con diffusore centrale virtuale. Il xav-601bt_side-1processore unico Sony Advanced Sound Engine consente di ottenere il meglio da ogni brano, grazie a una vasta gamma di effetti audio, da adattare al gusto personale e alla propria collezione musicale. L’esclusivo sistema Digital Clarity Tuner di Sony ottimizza la ricezione del segnale radio, migliorando la separazione dei canali stereo e la qualità del suono, anche quando si attraversano aree con scarsa copertura del segnale FM.

XAV-601BT supporta la tecnologia Bluetooth, per telefonare in vivavoce dal proprio cellulare e riprodurre musica in streaming dal proprio Walkman o lettore MP3 Bluetooth con connessione wireless.

E, per viaggiare senza pensieri, il sistema XAV-601BT è dotato di un pannello frontale rimovibile, scollegabile in un istante per proteggere l’unità contro i furti quando si abbandona il veicolo.

MirrorLink

MirrorLink è una tecnologia standard sviluppata dal Car Connectivity Consortium (CCC), che riunisce molti dei principali produttori a livello mondiale nei campi dell’elettronica, dell’industria automobilistica e dei dispositivi di comunicazione mobili.

Grazie a MirrorLink, chi è alla guida può accedere in sicurezza a molte delle opzioni dello smartphone, senza interrompere la corsa e senza bisogno di guardare o gestire manualmente il telefono.

MirrorLink permette una connessione diretta tra il cellulare e il sistema di informazioni e intrattenimento del veicolo. La visualizzazione delle applicazioni e dei contenuti approvati del dispositivo mobile si rispecchia sul display dell’unità integrata nel cruscotto; in questo modo è possibile interagire con lo smartphone attraverso il display del frontalino, i comandi sul volante e il sistema audio dell’auto, senza rinunciare alla prudenza.

Il nuovo sistema multimediale per auto XAV-601BT con compatibilità MirrorLink di Sony sarà disponibile in Italia a partire da giugno 2012.

About the Author

Related Posts