Presentato il nuovo Samsung Galaxy S3

Posted On 04 Mag 2012
Comment: Off

samsung-galaxy-s3Da Milano – La guerra per il predominio nel mondo degli Smartphone è cominciata, ieri sera, a Londra, con la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S3. Lo smartphone della casa coreana ha tutte le caratteristiche per insidiare il predominio dell’iPhone e imporsi come standard nel mondo della telefonia mobile.
samsung-galaxy-s3_1Solo per il lancio dell’iPhone 4S si era registrata tanta attesa: ma forse il Galaxy si è era ritagliato, in questi mesi, ancora più spazio sulle riviste e siti internet speculando su forme e caratteiristiche tecniche.
Il nuovo SGS3 ha incrementato le dimensioni del display: 4,8 pollici rispetto ai 4,3 pollici del suo predecessore. La risoluzione complessiva è di 1280×720 pixel, quindi in Full HD. Il processore è un Exynos Quad-Core con frequenza di 1,4 GHz. Decisamente più potente rispetto ai 1,2 GHz e due core dell’S2. Dispone di una fotocamera da 8 megapixel sul retro e una fotocamera frontale da 1,9 megapixel per le videochiamate. La fotocamera anteriore è intelligente, con tracciamento degli occhi: samsung-galaxy-s3_2fissandolo il dispositivo si sblocca. Inutile ma divertente. Il telefono offre fino a 64GB di memoria interna e uno slot SD per aggiungere ulteriori. Ha una funzione di riconoscimento e assistenza vocale che può esser paragonata al software Siri di Apple.
I Galaxy S3 possono, inolte, collegarsi in modalità wireless, agli schermi televisivi Samsung.
Il SGS3 sarà disponibile, in fase di lancio, in due colori, pebble blue and marble white, altri colori sono previsti più avanti.
samsung-galaxy-s3_3La commercializzazione è prevista a fine maggio in Europa. Seguirà il lancio in Asia, Medio Oriente e Africa.
Una versione 4G sarà in vendita negli Stati Uniti e Corea del Sud in estate.

About the Author

Related Posts