Nuovo Dell XPS 13 ultrapiatto

Posted On 27 Gen 2012
Comment: Off
Tag: ,

dell-xps-13Da Milano – Dell si prepara a lanciare sul mercato il suo ultimo “ultra piatto”. Il Pc in questione è interamente ricoperto di alluminio, e presenta uno spessore di 7 mm nella parte più sottile, per un peso complessivo di 1,4 Kg. Più che un ultra piatto, sembra di utilizzare un tablet. Il monitor è un 13,3 pollici con una risoluzione massima di 1336 x 768 pixel, offrendoci una risoluzione di filmati a 720p. Il “cuore” di questo Pc, presenta un processore quad-core Intel Core i7-2637M CPU. Questa particolare caratteristica, ci permette di avere un Pc, con un’accensione molto veloce. I menu e i programmi verranno avviati molto velocemente.
La scheda video è ideale per vari settori multimediali, editing di filmati e foto. Se però state cercando una macchina per giocare, questa non farà al caso vostro.
Ottima invece la batteria di 6 celle, che permette un’autonomia lavorativa di ben otto ore. Purtroppo il Dell XPS 13, presenta delle note dolenti.
La prima fra tutte è l’assenza di slot per le schede SD. Questo fa arretrare la macchina di qualche anno. Il secondo errore evidente è la mancanza del cavo Ethernet, comportando così solo la connessione WiFi. L’ultima critica riguarda, i pulsanti del mouse integrati. Questi tre difetti, possono essere sorvolati, se cercate una macchina da ufficio. A parte questi problemi, il Dell XPS 13 è un’ottima macchina, dal design minimalista, e dalle prestazioni notevoli. Sarà disponibile a Marzo 2012 al costo orientativo di 1.000 Euro.

About the Author

Related Posts