iPhone 5: l’oggetto del desiderio

Posted On 16 Apr 2012
Comment: Off

iphone-5Da Milano – Sono due i telefoni che domineranno il mercato nei prossimi mesi: l’iPhone 5 e il Samsung Galaxy S3. Conclamato ciò, rimane solo da chiedersi quando usciranno e, soprattutto, quali meraviglie introdurranno.
Per il Galaxy vi rimandiamo all’articolo in home, per quanto riguarda invece l’iPhone 5, come già accennato in un precedente articolo, l’uscita dovrebbe coincidere coi mesi di settembre/ottobre 2012.
Se l’iPhone 4S è stato un restyling. L’iPhone 5 introdurrà novità di rilievo tra cui un nuovo processore A6 quad core, un display più grande (questa novità non farà felici gli sviluppatori…) e uno spessore decisamente più sottile grazie all’introduzione di una fotocamera integrata Sony di dimensioni ridotte.
Detto così sembra quasi che l’iPhone 5 si faccia un lifting ispirandosi alle linee e all’estetica del Samsung Galaxy. Ma c’è di più… potrebbe essere integrata una camera 3D con ambiziose funzioni di scanner portatile, per calcolare dimensioni e profondità degli oggetti su un piano tridimensionale.
Questo aprirebbe nuove interessanti frontiere soprattutto sul fronte dello sviluppo App.

About the Author

Related Posts