iPad 3, già a Gennaio?

Posted On 02 Gen 2012
Comment: Off

ipad2_facetimeDa Milano – Dal 26 al 28 gennaio 2012 si terrà, a San Francisco, il MacWorld|iWorld, appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati della Apple. Potrebbe essere il palcoscenico giusto per il lancio del nuovo iPad 3? Le indiscrezioni raccolte non escludono questa possibilità, anche se tutto sommato l’iPad 2 è sul mercato da poco tempo e dismettere un dispositivo a favore di un altro solo dopo pochi mesi dal lancio non pare una buona strategia. Più probabile, forse, un riassetto dei modelli, magari con il lancio di un iPad di dimensioni (e prezzo) inferiori (vedi articolo) a completare la gamma e combattere l’incalzante concorrenza, in particolare del nuovo Kindle Fire che costa circa 200 dollari meno del modello base di iPad 2.
Apple ha recentemente iniziato a utilizzare, secondo la Reuters e altre autorevoli fonti, un impianto ad Austin, in Texas, per la produzione di chip per computer. Gli analisti ipotizzano che tale impianto, di proprietà di Samsung, potrebbe essere la “fabbrica” dei nuovi processori dell’iPad 3.
Tra le altre migliorie attese sul nuovo tablet  di Apple: una maggiore risoluzione dello schermo, per adeguarsi alla concorrenza, una batteria più longeva e l’introduzione del software (di sistema) di comando vocale, Siri, già presente nell’iPhone 4S.

About the Author

Related Posts