Internet Explorer 10 porta la magia di Contre Jour sul web

contre-jourDa Milano – Grazie alla collaborazione tra Microsoft, Chillingo Max Hryniv, Mokus e Clarity Consulting, arriva sul web l’inconfondibile Contre Jour, puzzle game dalle atmosfere oniriche – con l’emozionante colonna sonora firmata da David Ari Leon – per regalare agli appassionanti di gaming un’esperienza di gioco tutta nuova, coinvolgente, multi-touch ed estremamente interattiva grazie a Internet Explorer 10 e Windows 8.

Premiato con una nomination al premio Webby 2012 nella categoria “Best Tablet Game”, Contre Jour – il cui nome deriva dal francese “controluce” – ha una grafica che supera i confini tra arte interattiva e gaming, che proietta il giocatore in un mondo meraviglioso e misterioso.

La potenza dell’HTML5, l’estrema fluidità e velocità garantita dall’innovativo browser IE10 e la possibilità di giocare su device touch all’avanguardia basati sul rivoluzionario Windows 8, permettono ai giocatori di immedesimarsi nel tenero protagonista Petit – ispirato al celebre del ‘Piccolo Principe’ di Antoine de Saint-Exupéry – e sentirsi all’interno della storia. Le immagini, inoltre, sembrano prendere vita e, con centinaia di elementi attivi sullo schermo, il livello di interattività è senza precedenti.

Contre Jour è inoltre il primo gioco creato per il Web che supporta il multi touch e cambia le aspettative del gaming online. Non sarà un gioco passivo, fruibile attraverso un semplice clic del mouse, ma creerà un’esperienza unica e coinvolgente grazie ai dispositivi touch: il gioco occuperà lo schermo intero, facendovi sentire parte integrante dell’episodio. Se solitamente l’esperienza di gioco multi-touch è limitata alle app, con Internet Explorer 10 si avrà la possibilità di creare ed elaborare un’esperienza performante che richiederà l’utilizzo di due o tre dita contemporaneamente per completare un livello. Inoltre, con IE 10 gli sviluppatori possono ottimizzare i propri progetti, grazie alla possibilità di visualizzare i propri siti HTML5 su molteplici piattaforme e dispositivi.

Contre Jour si inserisce in un progetto più ampio che include anche popolari esperienze interattive come Cut the Rope, Pulse e Atari Arcade, ed è il risultato del continuo impegno di Microsoft nel mostrare le infinite possibilità che offre Internet Explorer 10.

Per provare le novità del touch-browsing e Contre Jour, è possibile scaricare la Release Preview di Windows 8 e provare così in anteprima cosa vuol dire navigare e giocare con Internet Explorer 10. Contre Jour è ottimizzato per giocare in un ecosistema touch su dispositivi dotati di Windows 8 ma garantisce performance eccellenti anche con mouse e tastiera utilizzando Internet Explorer 9 e PC Windows 7.

About the Author

Related Posts