F-Secure Mobile Security: la protezione per Android

Posted On 28 Set 2012
Comment: Off

01_homeDa Milano – F-Secure lancia la nuova versione di F-Secure Mobile Security con funzionalità per tutti i dispositivi Android, comprese le TV e i set-top box. La nuova versione presenta una user experience completamente migliorata e un impegno rinnovato alla protezione per i minori. Questa nuova versione è stata pensata per fronteggiare l’intensificarsi delle minacce per Android.

Secondo l’indagine di F-Secure che ha coinvolto gli utenti con un abbonamento a banda larga*, in cima alle preoccupazioni degli intervistati (il 54% dei quali possiede uno smartphone) ci sono la sicurezza e la protezione online dei propri figli. Inoltre, circa la metà dei rispondenti ha dichiarato di sentirsi vulnerabile a possibili link maligni quando usano Internet, di essere preoccupati per la propria privacy e di fare acquisti online.
Il 91% dei genitori ritiene che sia importante proteggere i propri figli da contenuti Web inadeguati e dichiara che il 30% dei propri figli ha accesso a uno smartphone connesso a Internet.

Fino ad oggi, era possibile imbattersi in un malware per Android scaricando app gratuite apparentemente innocue, ma pericolose, dai vari app store. Ora le cose stanno cambiando. “Gli utenti Android saranno con molta più probabilità indirizzati intenzionalmente su pagine web non contaminate e sicure”, ha spiegato Mikko Hypponen, Chief Research Officer dei Laboratori di Ricerca F-Secure. “Attacchi di phishing, trojan bancari e altre minacce alla sicurezza sono un problema emergente per i dispositivi mobili dal momento che le persone stanno usando sempre più questi strumenti per navigare, fare shopping e banking online”.

“La sicurezza dei dispositivi mobili sta diventando sempre più critica”, ha commentato Antero Norkio, Director Product Management di F-Secure. “Nel 2013 si prevede di raggiungere quota 1 miliardo di dispositivi Android, evidenziando così la necessità di garantire la sicurezza non solo al mondo dei PC. Abbiamo creato una nuova ‘mobile user experience’ pensata non solo per smartphone e tablet, ma anche per altri dispositivi basati su Android come set-top-box e TV”.

F-Secure batte la concorrenza nei test sulla sicurezza mobile

02_anti_theftF-Secure è da sempre impegnata a offrire la migliore protezione per dispositivi e sistemi operativi, come emerge anche dai risultati di test di verifica. Infatti, F-Secure Mobile Security è stata nominata migliore soluzione nel test sulla protezione da malware per Android di AV-TEST’s **, superando altri 31 prodotti compresi quelli dei più importanti fornitori di sicurezza IT. Inoltre, in una recente AV-Comparatives Mobile Security Review***, non solo ha dimostrato di offrire prestazioni superiori, rilevando 98-100% dei malware per Android presi a campione, ma è stata anche consigliata a chiunque voglia utilizzare funzioni di ‘parental control’ per proteggere i bambini da contenuti web e app non appropriati.

Leader di mercato con oltre 40 partner tra i principali operatori

F-Secure offre protezione per dispositivi mobili a oltre 40 tra i principali operatori telefonici, tra cui Vodafone, TeliaSonera e Telefonica. La disponibilità di F-Secure Mobile Security sui set-top box e sulle TV apre la strada a nuove opportunità di business per gli operatori partner ed è customizzabile per i loro brand.

E’ possibile acquistare F-Secure Mobile Security direttamente su F-Secure eStore e tramite i partner di canale di F-Secure. Inoltre, la versione aggiornata sarà presto disponibile su Google Play. F-Secure Mobile Security può essere anche acquistata direttamente insieme a F-Secure Internet Security 2013 per proteggere computer, smartphone e tablet in un’unica offerta combinata. F-Secure Mobile Security supporta i sistemi operativi Android e Symbian ed è disponibile in diverse lingue****.

Caratteristiche principali
• Protegge da applicazioni pericolose, virus e altri malware
• Garantisce una navigazione sicura e protegge l’identità online
• Protegge i bambini da contenuti web e applicazioni non adatte ai minori
• Blocca le chiamate e gli SMS/MMS indesiderati
• Localizza i dispositivi smarriti
• Blocca e cancella i dati nel caso in cui il dispositivo venga smarrito
• Facile da installare e da usare

About the Author