Ayrion e Ubisoft regalano 500 chiavi bonus e un codice Premium per giocare Might & Magic Duel of Champions

it_04Da Milano – Correva l’anno 1994, o giù di lì, in Italia avevano da poco fatto la loro comparsa i giochi di carte basati su ambientazioni magiche, abilità speciali e punti. Per coloro che avevano fino a quel momento maneggiato con un certa destrezza solo il mazzetto del Tresette, si trattava di un mondo magico, arcaico, tutto da scoprire. All’inizio il fenomeno si diffuse in una sorta di substrato underground. Gli adepti, che giocavo lunghe e interminabili partite, si ritrovavano di sera per sconfinare nella notte fonda. Sembrano appartenenti alla Carboneria o movimenti simili di cospiratori. Di giorno, calatisi nuovamente nel contesto sociale, la loro appartenenza al mondo delle carte “magiche” veniva tradito solo da qualche monosillabo pronunciato qua e là. Entrare in questo mondo era una sorta di iniziazione e allungare la mano tremante verso il primo mazzo speciale di carte era un po’ come afferrare l’elsa di Excalibur.
Tanto tempo è passato da allora e i giochi di carte si sono evoluti in modo fantastico. Inimmaginabile. Ubisoft si cala perfettamente in questo universo con un nuovo card-game, Might & Magic Duel of Champions, giocabile direttamente on-line (www.duelofchampions.com).

La base per ogni vittoria in giochi di carte di questo tipo è “il potere del mazzo”, c’entra la strategia, l’acume tattico, ma più carte speciali si posseggono, più il mazzo diventa potente e aumentano in modo esponenziale le possibilità di vittoria.
In questo senso Might & Magic Duel of Champions offre, già all’inizio, un mazzo di oltre 250 carte suddivise in cinque tipologie: eroe, creatura, fortuna, incantesimo ed evento. Ogni carta racchiude poteri speciali che aiuteranno a vincere la partita. E’ una dotazione di tutto rispetto, nettamente superiore a quella fornita da giochi analoghi.
Altro punto a favore dell’impianto di Might & Magic è la possibilità di evolvere il mazzo guadagnando monete nel corso del gioco senza bisogno di ricorrere all’acquisto, comunque presente, di deck o pacchetti che consentono una progressione più rapida.
La visuale della plancia di gioco è isometrica. Il meccanismo di gioco è abbastanza classico, si basa sul confronto dei valori e delle abilità delle carte cercando it_08di sottrarre punti vita a quelle dell’avversario. In particolare Might & Magic Duel of Champions presenta una carta “chiave”, denominata Eroe, presente in ogni mazzo. Se i punti vita di questa carta vengono azzerati il suo possesso perde. Semplice.

Tuttavia per arrivare all’atto finale occorrerà sfruttare il potere di tutte le altre carte a disposizione che consentono di attivare attacchi alle carte dell’avversario ognuna agendo in modo diverso rispetto alla griglia della plancia di gioco, suddivisa su righe orizzontali e verticali a formare una sorta di scacchiera, come le carte Evento, cinque per ogni mazzo, che forniscono abilità aggiuntive.

Il Contest

Ubisoft ha messo gentilmente a disposizione degli utenti di Ayrion 500 codici per contributi Bonus e un preziosissimo codice Premium.
Per accaparrarsi i codici bisogna inviare una richiesta via mail a [email protected] con oggetto “Might & Magic”. Le prime 500 si aggiudicheranno i codici e tra queste verrà determinata, in modo del tutto casuale, l’assegnazione del codice Premium.

Per ottenere il pacchetto bonus occorre:
Iscriversi e scaricare il gioco.
Andare nel Negozio.
Cliccare sulla sezione Riscattare codice, inserire il codice nello spazio indicato e dare la conferma.
Il pack è aggiunto direttamente al conto in questione.

About the Author

Related Posts