Arriva Player Studio

planet2_coverDa Milano – Sony Online Entertainment, LLC (SOE) e ProSiebenSat.1 Games annunciano oggi Player Studio, un nuovo programma di contenuti che offre ai giocatori l’opportunità di creare e vendere oggetti all’interno del gioco, in vero e proprio luogo di scambio. Sony Online Entertainment e ProSiebenSat.1 Games hanno annunciato, inoltre, due nuove espansioni per lo storico titolo EverQuest con EverQuest: Rain of Fear e EverQuest II: Chains of Eternity.
Player Studio di SOE invita i giocatori a scaricare una “geometria campione” per creare concretamente oggetti in-game e, attraverso l’uso di oggetti di terze parti, imparare come sviluppare, progettare e personalizzare gli oggetti in totale autonomia. I giocatori possono nominare e inventare una descrizione personalizzata dei propri oggetti, spiegando come questi si inseriscono all’interno del plot narrativo del gioco e sottometterla direttamente a SOE, per ricevere poi un riscontro dall’azienda ed, eventualmente, essere inclusi all’interno del marketplace. Qualora l’oggetto venisse selezionato, SOE condividerà con il giocatore che l’ha creato il 40% dell’ammontare netto realizzato con la vendita di tale oggetto.
“Per la prima volta nella storia di SOE, i giocatori saranno in grado di realizzare e vendere i propri oggetti, dando vita a un vero e proprio luogo di scambio online e personalizzabile all’interno del gioco”, ha affermato John Smedley, Presidente di Sony Online Entertainment. “In SOE, crediamo che ognuno di noi nasconda un animo da giocatore, e il nostro scopo con Player Studio è fornire una piattaforma in cui i nostri utenti possano esplorare ulteriormente il giocatore che è in loro, mostrando tutta la loro passione per i giochi che amano. Non vediamo l’ora di veder uscire la creatività dei nostri giocatori in un modo del tutto nuovo.”
Gli appassionati del franchise potranno inoltre continuare le loro avventure Norrathian con nuove espansioni al titolo EverQuest. Rain of Fear è la 19ma espansione per EverQuest, attualmente al suo 14mo anno di sviluppo. La storia in corso, cominciata con la House of Thule e la morte di Cazic-Thule, prenderà una nuova svolta nella sua imminente espansione. Rain of Fear offrirà nuovo contenuto ai giocatori, dando loro la possibilità di scoprire tutte le nuove caratteristiche, la personalizzazione dei personaggi, gli oggetti in-game e consentirà ai personaggi di raggiungere un livello mai raggiunto prima, fino a 100!
EverQuest II: Chains of Eternity è la nona espansione di Everquest II. Questa espansione offrirà nuove caratteristiche, di abilità, decorazioni che diventano sempre più potenti con i personaggi dei giocatori e un nuovo level cap pari 95. Il contenuto in questa espansione regalerà due versioni spirit-realm di nuove terre da esplorare, oltre a nuove prigioni sotterranee, inoltre, saranno presenti nuovi oggetti in-game, disponibili solo ed esclusivamente con questa espansione.
“Dopo le due transizioni di successo al free-to-play, ci siamo resi conto che era tempo di regalare alla community di EverQuest una ricca offerta di nuovo contenuto,” ha affermato Dave Georgeson, Executive director of development di EverQuest. “Il team EverQuest è da sempre impegnato nel mantenere alto l’entusiasmo del team attraverso continui aggiornamenti di contenuto, che regolano l’esperienza di gioco; le nuove caratteristiche di queste espansioni sono prove tangibili di questo impegno costante e non abbiamo nessuna intenzione di rallentare questo processo.”
Prima del lancio ufficiale delle due espansioni si terrà SOE Live, l’evento annuale di SOE dedicato ai giocatori. I partecipanti al SOE Live riceveranno una copia complementare delle standard editions di Rain of Fear e Chains of Eternity, che saranno disponibili da Novembre. SOE Live si terrà presso il Bally’s di Las Vegas, dal 18 ottobre al 21 ottobre 2012.

About the Author

Related Posts