Arriva il Pokémon Day

pokeday_coverDa VimercateTutti gli allenatori di Pokémon a rapporto: ritorna il Pokémon Day alla sua ottava edizione! Lostorico evento dedicato a tutti gli appassionati di Pikachu e dei suoi colorati amici si terrà il 14 e il 15 luglio, come ormai da tradizione nella splendida cornice del parco di divertimenti di Mirabilandia (Ravenna).
Tantissime novità dedicate all’universo dei videogiochi Pokémon,e non solo!
Il Pokémon Day sarà l’occasione per provare tutte le anteprime dei giochi in arrivo per Nintendo DS, tra cui Pokémon Conquest, un modo nuovo e divertente per giocare a Pokémon in un mondo esclusivo e ricco di avventura chiamato Ransei, eImpara con Pokémon: Avventura tra i Tasti, un titolo dedicato ai più piccoli che insegna a familiarizzare con una tastiera in modo divertente. Tante novità anche per le due nuove grandi avventure Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, già un grande successo in Giappone, di cui saranno disponibili due speciali trailer relativi al gameplay dei giochi.
Per gli appassionati di videogiochi ci sarà anche la possibilità di gareggiare nei tornei Pokémon, dove i giocatori di tre categorie d’età -Junior, Senior e Master – si sfideranno con console Nintendo 3DS perdiventare i Campioni del Pokémon Day.
Inoltre, sarà possibile ricevere uno speciale Pikachu al livello 100 sulla propria cartuccia di Pokémon Bianco e Nero.
Tutti i fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon troveranno il modo di divertirsi con tanti tornei in cui sfidare altri ragazzi e vincere bellissimi premi. E per tutti coloro che sono alle prime armi:dimostrazioni di gioco per imparare le regole e diventare dei vericampioni. Inoltre, una fantastica opportunità: giocare in anteprima con le carte della nuovissima espansione Nero e Bianco – Esploratori delle Tenebre, in uscita ad agosto!
Al Pokémon Day anche i più piccoli potranno divertirsi con vari mini-giochi a tema Pokémon, ricevere tanti gadget esclusivi e concorrere ad un’estrazione giornaliera di fantastici premi.
Per gli appassionati del cartone animato, non uno ma ben due filmsaranno in proiezione sul grande schermo del Teatro di Mirabilandia: Il film Pokémon Nero – Victini e Reshiram e Il film Pokémon Bianco – Victini e Zekrom.
Ma non finisce qui: per tutti la possibilità di partecipare a un vero casting per i nuovi spot televisivi delle carte Pokémon; inoltre si terràuna gara tra cosplayer (coloro che si presenteranno vestiti come un personaggio del mondo Pokémon); tanti giochi e attività sul palco di Piazza della Fama… e i Pokémon più amati con cui fare delle simpatiche foto!
Il Pokémon Day è organizzato da Nintendo Italia e da Gedis Edizioni, distributore esclusivo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, con la partecipazione di K-2 e Universal Pictures Italia.

Il Pokémon Day è l’evento impedibile per tutti i fan della più famosa franchise di gioco del mondo!

Tutte le informazioni sul Pokémon Day sono disponibili su www.pokemon.it
Per ulteriori informazioni sui giochi Pokémon visita il sito www.nintendo.it

About the Author