TuneUp Utilities 2012 riduce il consumo di energia e risparmia le risorse di sistema del PC

tuneup-utilitiesDa Milano TuneUp, la software house specializzata nell’ottimizzazione del PC, ha permesso ai personal computer di massimizzare la potenza della batteria ed aumentare le performance del sistema con l’annuncio della nuova versione del software per la messa a punto del PC, TuneUp Utilities 2012.

La nuova Modalità TuneUp Economy, inclusa in TuneUp Utilities 2012, permette agli utenti di aumentare la durata della batteria dei notebook, netbook e tablet con un semplice clic del mouse e permette ai PC desktop di beneficiare di un inferiore consumo energetico. L’ultima versione contiene, inoltre, un migliorato Program Deactivator, che risparmia le risorse di sistema e massimizza le performance tenendo attivi solo i programmi che sono utilizzati in un dato momento.

“TuneUp Utilities 2012 è stato studiato con l’obiettivo di facilitare la vita degli utenti di PC”, ha detto Tibor Schiemann, Presidente e Managing Partner di TuneUp. “Per esempio, la nuova Modalità Economy permette agli utenti di navigare in internet, guardare film o lavorare a lungo, senza preoccuparsi di dover continuamente ricaricare il proprio PC”.

La Modalità Economy di TuneUp fornisce maggiore potenza alla batteria e riduce il consumo di energia. Questa nuova funzionalità migliora la vita della batteria fino al 30%, rispetto alle tecniche di risparmio energetico presenti di default in Windows 7. Inoltre, la Modalità Economy aumenta la durata delle apparecchiature così come il consumo di energia ridotto e la generazione di calore ad esso associata diminuiscono il carico sui componenti del PC.

TuneUp Program Deactivator è studiato per soddisfare le esigenze degli utenti di PC che trovano i loro computer sempre più lenti, a causa dei troppi programmi installati. Con TuneUp Program Deactivator gli utenti possono disattivare le applicazioni che non sono in uso ma che rallentano il PC. Utilizzando Program Deactivator, il carico del sistema è ridotto e la velocità di avvio, delle performance complessive e dello spegnimento viene aumentata. Se l’utente avvia un programma disattivato, esso sarà attivato immediatamente e pronto per l’uso. TuneUp Program Deactivator attiva automaticamente i programmi in modo che solo i programmi al momento in uso sfruttino le prestazioni della macchina.

TuneUp Utilities 2012 sarà disponibile per il download a partire da ottobre. Maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle funzionalità saranno disponibili al momento del lancio.

About the Author