SMART lancia la prima applicazione per iPad

Posted On 08 Giu 2011
Comment: Off

smart-logoDa Milano Smart  Technologies Inc., azienda leader in soluzioni per la collaborazione, presenta la prima applicazione SMART per l’iPad di Apple: si tratta del software per la collaborazione a distanza SMART Bridgit. Utilizzando qualunque connessione Internet 3G o Wi-Fi, gli utenti possono creare e unirsi a riunioni interattive in qualunque luogo connettendosi con partecipanti locali e da remoto in tempo reale, direttamente con il proprio iPad. L’applicazione SMART Bridgit per iPad è ora disponibile globalmente in lingua inglese e può essere scaricata gratuitamente dall’Apple App Store.

L’applicazione permette a coloro che possiedono un tablet iPad di collaborare in modo efficace ed efficiente ovunque e in qualunque momento. Gli utenti che hanno accesso a SMART Bridgit versione 4.2 – o successive – possono usare l’applicazione per creare velocemente e in modo semplice riunioni in tempo reale per collaborare su contenuti digitali condivisi. L’applicazione protegge tutti i contenuti e le comunicazioni usando il sistema di crittografia SSL 128 bit e può anche essere aggiunta una protezione tramite password per garantire che solo i partecipanti indicati possano accedere alla riunione. Anche se non è possibile condividere i contenuti digitali presenti sull’iPad, si possono vedere simultaneamente più schermi condivisi e scrivere sopra i contenuti digitali direttamente con il proprio tablet. Ulteriori informazioni sul software per la collaborazione a distanza SMART Bridgit o su SMART Bridgit Server sono disponibili al link smarttech.com/bridgit.

“Negli ultimi anni, abbiamo ricevuto sempre più richieste per una versione app per iPad del nostro software per la collaborazione a distanza SMART Bridgit”, ha dichiarato Linda Thomas, Vice President Products di SMART. “Utilizzando la nuova applicazione per iPad diventa ancora più semplice per i nostri clienti collegarsi, ovunque essi si trovano, riducendo la necessità di fare spostamenti e offrendo un nuovo modo di collaborare, efficace ed efficiente”.

Caratteristiche:

Connessione semplice – si collega ovunque e in tempo reale, tramite connessione Internet 3G o Wi-Fi.
Barra degli strumenti intuitiva – accesso veloce e facile agli strumenti attraverso la toolbar sullo schermo.
Riunioni in tempo reale – possibilità di creare riunioni collaborative e in tempo reale con l’iPad o partecipare a meeting già in corso.
Uscita dalla riunione facile – basta digitare il pulsante “iPad Home” o quello “Abbandona riunione” presenti menu a video per disconnettersi immediatamente dal meeting.
Condivisione schermi – possibilità di vedere i contenuti digitali condivisi dai partecipanti alla riunione.
Supporto multi-schermo – possibilità di vedere più schermi condivisi simultaneamente.
Scrivere sui documenti – sottolineare e scrivere su qualunque contenuto condiviso.
Controllo da remoto – controllare il display condiviso del partecipante dall’iPad.
Notifica vocale – informare i partecipanti sui dettagli per la chiamata attraverso la dialog box per la notifica vocale*.
Gruppi e chat private – possibilità di chattare con gli altri partecipanti alla riunione.
Connessione sicura – tutti i contenuti e le comunicazioni sono protetti usando il sistema di crittografia SSL 128 bit. Si può anche aggiungere una password protetta per ciascun meeting, garantendo così l’accesso solo ai partecipanti indicati.
Supporto della lingua – l’applicazione per SMART Bridgit attualmente supporta la lingua inglese.
Integrazione con i prodotti SMART – perfetta integrazione con la lavagna interattiva o il display SMART Board. Permette di scrivere direttamente sulle pagine del meeting e interagire simultaneamente con i partecipanti locali e da remoto.

Prezzo e disponibilità
L’app del software per la collaborazione a distanza SMART Bridgit è ora disponibile in tutto il mondo gratuitamente tramite l’Apple App Store, itunes.apple.com/us/app/smart-bridgit-conferencing/id433502122.

About the Author

Related Posts