Quark semplifica il publishing per iPad con App Studio e QuarkXPress 9.1

Posted On 01 Set 2011
Comment: Off

qxp9Da Denver  – Quark annuncia oggi la disponibilità di QuarkXPress 9.1 , un aggiornamento gratuito a QuarkXPress 9 che contiene App StudioTM. App Studio consente ai designer di creare applicazioni personalizzate per l’iPad, distribuire applicazioni nell’App Store di Apple, nonché creare e pubblicare contenuti che possono essere acquistati e scaricati nelle applicazioni. Questo set di strumenti integrato affida il controllo ai designer e offre prezzi che rendono accessibile a tutti la creazione e la pubblicazione di applicazioni per iPad.

Gavin Drake, Vicepresidente Marketing di Quark ha dichiarato: “La proliferazione di dispositivi digitali ha creato delle sfide significative per designer ed editori che non solo hanno bisogno di arrivare all’iPad, ma vogliono offrire ai propri lettori un’esperienza innovativa e all’avanguardia”. “Con App Studio eliminiamo l’ostacolo più grande offrendo una soluzione accessibile a tutti e che può essere gestita senza programmazione. Allo stesso modo, le nostre tariffe non vincolano i clienti ad abbonamenti mensili, costi di download o ripartizione dei ricavi con Quark; ciò significa che muovere i primi passi verso la pubblicazione per iPad non richiede un impegno a lungo termine”.

Pubblicazione sull’iPad
I clienti scelgono l’iPad per accedere a tutti i tipi di contenuti, dai quotidiani, alle riviste e ai libri fino ai resoconti finanziari, alla letteratura scientifica, alle guide dei prodotti, alle brochure e altro ancora. Con App Studio, designer, editori e aziende possono raggiungere questi tipi di consumatori. I componenti principali di App Studio sono:

QuarkXPress 9: con QuarkXPress 9, i designer possono creare esperienze uniche, coinvolgenti e interattive grazie alle competenze grafiche e di design che già possiedono. Il nuovo spazio di layout di App Studio all’interno di QuarkXPress consente ai designer di creare contemporaneamente orientamenti verticali e orizzontali dedicati con contenuti che possono essere sincronizzati automaticamente tra gli orientamenti. I designer possono arricchire i contenuti con immagini, presentazioni di diapositive, filmati, audio e layout scorrevoli specifici dei dispositivi tablet.

App Studio Factory: per creare applicazioni prestigiose, i designer utilizzano App Studio Factory, il software indipendente Mac OS X incluso in QuarkXPress 9.1. App Studio Factory consente ai designer di creare applicazioni App Studio personalizzate utilizzando modelli predefiniti che offrono una serie di funzioni, inclusi gli acquisti e gli abbonamenti in-app.

Strumento di anteprima dei numeri App Studio: i designer possono testare i numeri di App Studio grazie a questa applicazione gratuita, scaricandola sul proprio iPad dall’App Store di Apple o installandola su un Mac ed eseguendola sul simulatore iOS. Gli utenti possono provare tutti i numeri App Studio che desiderano utilizzando lo strumento di anteprima gratuito.

App Studio Publishing Portal: i designer utilizzano l’App Studio Publishing Portal per gestire le proprie applicazioni e i file dei numeri App Studio, incluso quando e dove vengono pubblicati e venduti.

I costi di pubblicazione sull’iPad con App Studio
Per pubblicare sull’iPad con App Studio, designer ed editori dovranno acquistare una licenza per il modello di applicazione e un pacchetto con licenza per i numeri (uscite) da Quark; questi sono gli unici costi previsti per ogni applicazione creata e per ogni numero pubblicato. Oltre a questi due costi, ovvero l’account Developer richiesto da Apple e il costo relativo all’hosting dei contenuti, Quark non chiede altri pagamenti.

Ecco un esempio della struttura dei prezzi di Quark: un designer sta realizzando un’applicazione per un numero unico e vorrebbe acquistare da Quark la licenza per il modello di applicazione, che costa 119 euro e il pacchetto di licenze per un solo numero, che costa 279 euro. In questo caso, i costi ammontano a 398 euro, più l’abbonamento al programma iOS Developer di Apple di cui il designer ha bisogno, che costa 99 dollari. Per un’analisi del costo per ogni modello di applicazione e per i pacchetti di licenze, visitare il sito http://www.quark.com/Products/AppStudio/Pricing.aspx.

Publishing per iPad nel settore dell’istruzione
Quark offre sconti fino al 90% agli utenti App Studio che fanno parte del settore dell’istruzione, come corpo docente, studenti e istituti. Grazie a questo sconto, uno studente di design può creare un’applicazione a soli 43 euro, comprensivi dei costi relativi alla licenza per il modello di applicazione e al pacchetto di licenze per i numeri, e un istituto d’istruzione potrebbe pubblicare una rivista mensile su iPad a soli 375 euro per il primo anno.

Introduzione ad App Studio
Gli utenti attuali di QuarkXPress 9 possono iniziare scaricando gratuitamente QuarkXPress 9.1 dal sito http://www.quark.com/Support/Downloads/. È disponibile un manuale utente completo che presenta agli utenti App Studio l’intero processo di arricchimento dei contenuti e di creazione e gestione delle applicazioni. Può essere scaricato su http://www.quark.com/Products/QuarkXPress/Quark_Training/Learning_App_Studio.aspx.

Per una panoramica completa di App Studio, visitare il sito: http://www.quark.com/appstudio.

Per gli utenti che non usano QuarkXPress 9, Quark offre una versione di prova gratuita della durata di 30 giorni completa di tutte le funzionalità. Gli utenti che hanno già completato il periodo di prova di 30 giorni di QuarkXPress 9 sono invitati a provare nuovamente la versione di prova per ulteriori 30 giorni, questa volta di QuarkXPress 9.1, per poter valutare App Studio. Per scaricare la versione di prova di 30 giorni di QuarkXPress, visitare il sito http://www.quark.com/products/quarkxpress/test_drive.aspx.

Informazioni per l’acquisto
Il costo di QuarkXPress 9 è uguale al prezzo del precedente aggiornamento o della versione completa di QuarkXPress 8. Un aggiornamento costa 399 euro e la nuova versione completa costa 1349 euro. Per acquistare il prodotto, visitare il sito shop.quark.com, contattare un rivenditore autorizzato Quark http://www.quark.com/resellers o contattare telefonicamente il team vendite di Quark http://www.quark.com/Buy/QuarkXPress_Sales/DistributorSearch.aspx

About the Author

Related Posts