Nasce PlayStation Vita: rivoluzionaria console portatile che stravolge il mondo del gioco e dell’intrattenimento

psvita_front_ssDa Milano – 2012: anno della fine del mondo e anno in cui vedrà la luce la nuova era del gaming e dell’intrattenimento portatile con PlayStation Vita.
PS Vita è la console pronta a segnare un nuovo Anno Zero nel mondo del game entertainment portatile grazie ad un’esperienza di gioco completa e al rilevamento a tre dimensioni del movimento delle dita. Sul touch-screen anteriore e sul pad multi-touch posteriore il giocatore può toccare, afferrare, tracciare, spingere e tirare, interagendo in maniera totale. Il confine tra gioco e realtà diventa ancora più sottile grazie alle telecamere anteriore e posteriore della console, che proiettano il giocatore in un’esperienza di realtà aumentata mai vista prima.

 

PlayStation Vita porta con sé due incredibili novità:
Near: applicazione pre-installata che utilizza il PlayStation Network per fornire servizi basati sulla localizzazione come parte della funzionalità di base. Grazie a questa applicazione, si può scoprire a cosa stanno giocando gli amici nelle vicinanze o a cosa hanno giocato recentemente, per condividere le informazioni di gioco.

 

Party: applicazione pre-installata che consente di usare la chat vocale o di testo mentre si gioca sia insieme online, sia a giochi diversi o durante la navigazione nel web.
Grazie alla connettività wireless e 3G e alla funzione Social si possono condividere contenuti su Facebook, geo-taggarsi con foursquare, lanciare un tweet agli amici o chiamarli con Skype  in ogni momento della giornata, scegliendo l’applicazione dedicata e scaricandola gratuitamente e da PlayStation Store.

Per assicurare un divertimento assoluto, PS Vita offrirà al lancio una line-up da subito ricca ed avvincente: immagine-11

Uncharted Golden Abyss
L’ultimo capitolo della serie che ha per protagonista Nathan Drake, si mostra su PS Vita in tutta la sua potenza con un gameplay ricco di livelli, ambientati in una lussureggiante vegetazione, tra architetture in rovina.

 
Resistance Burning Skies
L’esplosivo sparatutto in prima persona dalla precisione millimetrica esaltata dal touch-screen, con nuove timeline, livelli e ambientazioni, per vivere un’esperienza di “resistenza” totalmente nuova ed esaltante.

 

LittleBigPlanet
Grazie all’intera gamma di nuove funzionalità di PS Vita, le funzioni “Play, Create and Share” vengono portate ad un nuovo livello: con la Realtà Aumentata, il mondo reale entra nelle creazioni virtuali.

 

Reality Fighters

La tecnologia della telecamera di PS Vita può trasformare una cucina, un parcheggio o un parco giochi in una vera e propria arena di combattimento. Con le telecamere anteriore e posteriore della console, offre un’esperienza di Realtà Aumentata tra le più immersive mai provate prima: i giocatori diventano i veri combattenti grazie alla possibilità di creare il proprio alter ego virtuale scattandosi una foto.

 

Escape Plane
È uno tra i titoli più innovativi ed eccentrici, perché capace di unire uno stile artistico unico a enigmi entusiasmanti, il tutto condito di divertente sense oh humor: i giocatori sono chiamati a sfidare la morte in un’irreverente storia di sopravvivenza.

 

Little Deviants
Una serie di divertenti minigiochi in cui, grazie al touch-screen, al touch-pad posteriore e al microfono il giocatore può condurre i gelatinosi e simpatici mostriciattoli a cavalcioni su un razzo che sfreccia a tutta velocità.

 

ModNation Racers
Mette alla prova il touch-screen e retro-touch pad per creare livelli, ambientazioni e centinaia di nuovi tracciati di karting scatenando la propria fantasia in un’infinità di combinazioni diverse. E’ compatibile con ModNation Racers per PlayStation 3.

 

Ruin
Il gioco d’azione in terza persona che permette di creare livelli da zero, popolandoli di nemici e tesori da scoprire assieme agli amici del PlayStation®Network.

 

Wipeout 2048
Gioco di racing incentrato sulle corse in assenza di gravità ambientate, in uno scenario avveniristico di una città del futuro. Gare, modalità e tracciati esclusivi e innumerevoli funzionalità e partite multigiocatore tramite PlayStation 3. Il giocatore inclina la console per sterzare, usa il touch pad posteriore per accelerare e comunica col computer di bordo per attivare armi azionabili vocalmente.

 

PlayStation Vita sarà disponibile al pubblico al prezzo consigliato di € 249,99 nella versione Wi-Fi e a € 29,99 nella versione Wi-Fi + 3G.

About the Author

Related Posts