Music Unlimited sbarca in Italia

logo_mu_tcpDa MilanoMusic Unlimited powered by QriocityTM, che a dicembre 2010 ha debuttato nel Regno Unito e in Irlanda, è un nuovo servizio di musica digitale cloud-based, attraverso il quale gli amanti della musica possono accedere costantemente a un catalogo di milioni di brani, in continua espansione, contenente titoli delle principali case discografiche, tra cui Universal Music Group, Sony Music Entertainment, Warner Music Group ed EMI Music, oltre che di importanti etichette indipendenti e dei principali editori internazionali.

I brani scaricati tramite il servizio “Music Unlimited powered by Qriocity” si potranno riprodurre su un’ampia varietà di prodotti Sony dotati di accesso alla rete, come i TV BRAVIA (a partire dalla gamma 2010), i lettori Blu-ray Disc, i sistemi Home Theater con Blu-ray Disc e le console PlayStation3, oltre che sui PC VAIO e su altri personal computer. Il servizio sarà presto disponibile anche su numerosi dispositivi portatili di Sony, così come su dispositivi mobili con sistema operativo Android di Sony e di altri produttori e su altri prodotti portatili.

 

“Music Unlimited powered by Qriocity”: le caratteristiche

Il servizio “Music Unlimited powered by Qriocity” è disponibile in abbonamento mensile a due diverse tariffe, Basic (3,99 €) e Premium (9,99 €), e offre un’ampia varietà di contenuti e pratiche funzioni per scoprire nuovi brani musicali, tra le più apprezzate dagli amanti della musica.

Il piano Basic funziona come una stazione radio a programmazione ininterrotta, senza messaggi pubblicitari, da cui è possibile ascoltare decine di canali personalizzati, classificati per genere, periodo o modalità “mood” tramite la funzione SensMe, senza dover scaricare e organizzare i file. L’abbonamento Premium consente invece agli utenti di ascoltare anche brani su richiesta, creare playlist personalizzate e accedere ai 100 canali più ascoltati, aggiornati periodicamente con le hit del momento. Il piano Premium prevede la possibilità di un periodo di prova una tantum, di 30 giorni, per testare le potenzialità del servizio.

Valutando le abitudini di ascolto, integrando la classifica dei brani per “like” o “dislike” e analizzando le collezioni musicali esistenti di ogni utente, il servizio “Music Unlimited powered by Qriocity” si adatta alle sue preferenze musicali e perfeziona costantemente i canali, per offrire un palinsesto che incontri il più possibile il gusto del pubblico. Più lo si utilizza, più i canali musicali saranno personalizzati in modo unico.

About the Author

Related Posts