Motorola MILESTONE 2: l’evoluzione della specie

Posted On 01 Mar 2011
Comment: Off

motorola_milestone2Da Milano – Oggi Motorola Mobility, Inc. ha presentato MILESTONE 2 con MOTOBLUR. Rispetto al precedente MILESTONE, MILESTONE 2, dotato della versione 2.2 di Android , offre velocità e connettività superiori, migliori funzionalità di messaggistica, maggiore spazio di archiviazione, un’esperienza web più ricca grazie ad Adobe Flash Player 10.1, oltre a nuove funzionalità multimediali e opzioni di personalizzazione.
MILESTONE 2 grazie ad un potente processore da 1 Ghz permette una completa gestione multitasking e quindi una consultazione rapida dei diversi contenuti, anche quando sono in esecuzione più applicazioni o sono aperte più pagine Web. Grazie all’ampia tastiera QWERTY dotata di tasti più grandi, la tattilità viene migliorata e la digitazione risulta più agevole, per rispondere ancora più rapidamente ai messaggi e-mail o agli SMS. MILESTONE 2 funge anche da hotspot1 mobile 3G per connettere fino a cinque dispositivi abilitati per WiFi® e incrementare al massimo la produttività praticamente ovunque.

“Oltre a offrire più potenza e velocità, MILESTONE 2 semplifica l’invio, la visualizzazione e la condivisione di informazioni grazie a una tastiera migliorata e consente di gestire al meglio e con maggiore rapidità lavoro e vita privata”, ha dichiarato Paolo Prearo, Mobile Device Business Italy Country Lead, Motorola Mobility Italia. “Il prodotto presentato non solo riafferma il nostro impegno a rinnovare Android, ma offre ai consumatori le funzionalità più innovative per l’esplorazione del Web, la messaggistica, il download di applicazioni e la multimedialità”.

MILESTONE 2 presenta la versione più recente dell’esclusiva soluzione MOTOBLURTM di Motorola che semplifica ancora di più la gestione centralizzata di e-mail, messaggi e aggiornamenti dai siti di social network grazie all’aggiunta di widget ridimensionabili e filtri. Viene inoltre garantita più sicurezza aziendale e una migliore gestione della batteria.

motorola_milestone2_1Ulteriori miglioramenti alla versione MILESTONE originale includono funzionalità di acquisizione e riproduzione video HD a 720p, che consentono di fissare momenti speciali in immagini nitide, mentre con Adobe® Flash® Player 10.1 è possibile visualizzare in modo perfetto milioni di siti Web con giochi e contenuti video accattivanti, nonché condividere i propri contenuti multimediali con dispositivi DLNA compatibili. L’esperienza è ancora più vivida grazie a un lettore musicale connesso alla rete in grado di fornire i testi dei brani musicali e le notizie sugli autori; inoltre, si possono facilmente gestire le community musicali grazie alle applicazioni integrate, per condividere informazioni e suggerimenti. Con la memoria interna da 8 GB e una scheda microSD da 8 GB inclusa (espandibile fino a 32 GB), gli utenti potranno disporre di molto più spazio per i loro contenuti.

Nel dispositivo è integrata anche una suite di applicazioni mobili di GoogleTM tra cui Google SearchTM, Google MapsTM, GmailTM e YouTubeTM. Inoltre, è possibile accedere ad Android MarketTM che offre più di 100.000 applicazioni.

 
Accessori intelligenti

MILESTONE 2 è dotato di una scheda microSD da 8 GB e di auricolari. Inoltre, sarà possibile scaricare gratuitamente il software Motorola Media Link per semplificare ulteriormente il trasferimento di musica e di altri contenuti multimediali dal computer al telefono. Grazie all’utilizzo di accessori sempre più evoluti, è possibile ottenere il massimo delle prestazioni dal proprio MILESTONE 2, a casa, in viaggio o in ufficio:

• Il supporto per auto facile da installare e da attivare. Basta inserirvi il MILESTONE 2 e automaticamente potrai accedere in modalità one-touch alle applicazioni preferite, effettuare chiamate in viva voce, ascoltare musica, radio, Internet, podcast, e sopratutto usarlo come navigatore grazie a Google MapsTM con NavigationTM. Inoltre, è possibile ricaricare MILESTONE 2, con il caricabatterie rapido per auto da inserire direttamente nel supporto.
• La station multimediale è un’elegante docking per il tuo MILESTONE 2. Una volta inserito nel supporto multimediale, il telefono passa automaticamente alla modalità desktop mostrando la sveglia e le applicazioni multimediali preferite. La modalità desktop può essere personalizzata consentendo di mostrare le applicazioni desiderate e caricare, al contempo, il dispositivo.

 

 

Le caratteristiche principali di MILESTONE 2 comprendono:

• Processore da 1 GHz con supporto per 802.11n
• Hotspot mobile 3G per connettere fino ad altri cinque dispositivi Wi-Fi
• Ultima versione di MOTOBLURTM
• Adobe Flash Player 10.1
• Sistema pinch & zoom multi-touch, zoom a doppio tocco
• Acquisizione e riproduzione video HD a 720p
• Fotocamera da 5 MP con flash dual LED
• Memoria interna da 8 GB + scheda microSD da 8 GB inclusa (espandibile fino a 32 GB)
• Jack audio da 3,5 mm
• Supporto di Exchange Enterprise
• Design migliorato, tastiera QWERTY più ampia, dotata di tasti più grandi e con tattilità migliorata
• Connettività DLNA/WiFi/Bluetooth® 2.1

 

 

Tra le funzionalità e le applicazioni aggiuntive sono incluse:

• Suite completa di applicazioni Google: Google Search, Google Maps con Latitude e Street View, Gmail, YouTube e Google Talk TM
• Contatti Google ed Exchange unificati
• Navigazione: GPS, Google Maps, E-Compass Latitude
• Supporto e-mail: IMAP/POP3, Gmail, Yahoo Mail, Corporate Sync, Push Email
• Visualizzatore di documenti Quick Office
• Supporto IM: Google Talk
• Calendario: Exchange, Calendar

 

 

Disponibilità

MILESTONE 2 è disponibile al prezzo di 449 euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.motorola.it

About the Author

Related Posts