Motorola ATRIX, Il futuro del mobile computing

atrix_front_homeitDa MilanoMotorola ATRIX inaugura una nuova era nel mobile computing. È un dispositivo che presenta le funzionalità di un computer, offre tutta la potenza e la performance del mobile computing e si infila comodamente in una tasca. Grazie alla nuova applicazione Webtop, il desktop basato su web, questo smartphone è in grado di cambiare personalità quando viene collegato a diversi accessori. Collegando Motorola ATRIX a un monitor compatibile HDMI, a una TV HD, alla docking-station Motorola Lapdock o agli accessori HD Docks e grazie all’applicazione webtop, è garantita tutta la libertà di navigare nel Web con un browser completo Mozilla Firefox  e accedere a file, e-mail, foto personali tramite un monitor più grande, in ufficio, in viaggio o a casa.


Un hub digitale

Motorola ATRIX è l’unico smartphone che consente di portarsi in tasca tutta la potenza e la performance di un computer portatile. È dotato di un processore dual-core da 1 GHz e di 1 GB di RAM che garantisce tutta la potenza necessaria per mantenersi al passo con i molteplici aspetti della vita quotidiana. Le pagine Web si aprono a una velocità doppia rispetto agli smartphone non dotati di dual-core, mentre grazie ad Adobe Flash Player è possibile visualizzare tutta una gamma di animazioni e video online. L’incredibile versatilità e connettività di Motorola ATRIX consente di far fronte a qualunque necessità, a prescindere dal luogo in cui ci si trova. Senza dimenticare che è sempre possibile ricevere telefonate mentre si sta lavorando con l’applicazione webtop. Motorola ATRIX: vivere al massimo.


Divertimento al massimo

Motorola ATRIX offre la migliore qualità di intrattenimento a casa e in viaggio. Grazie ai 48 GB di memoria totali – 16GB incorporati e una scheda microSD opzionale da 32 GB – c’è tutto lo spazio per archiviare migliaia di brani musicali, foto e file per divertirsi in qualunque luogo ci si trovi. Il processore dual-core consente a Motorola ATRIX di riprodurre grafica e giochi a velocità più elevata su uno schermo nitido, con colori a 24-bit: il primo display per smartphone con qHD (Quarter High Definition).


Facile equilibrio

Motorola ATRIX si adatta a diverse esigenze, sia di lavoro che di gioco. Grazie a MOTOBLUR si può contemporaneamente restare aggiornati con il lavoro e con la vita sociale. Il mondo è sempre a portata di mano con la rete 3G o con il Wi-Fi. Motorola ATRIX può essere inserito nella docking station per aprire, visualizzare, modificare documenti in Power Point, Excel e Word utilizzando applicazioni basate su cloud tramite il browser Mozilla Firefox nell’applicazione webtop. Alla fine della giornata tutte le informazioni archiviate nello smartphone saranno al sicuro grazie al lettore di impronte digitali e alla sua tecnologia unica di riconoscimenti di impronte.


Motorola ATRIX sarà in vendita a partire dalla fine di luglio presso i negozi TIM. Motorola ATRIX sarà disponibile al prezzo di 599 Euro (IVA inclusa, prezzo suggerito dal produttore).


Motorola ATRIX

Tempi di conversazione e di stanby Tempo di utilizzo/Tempo di conversazione: 3G = 9 ore; GSM = 8.8 ore

Autonomia in standby: 3G = 350 ore; GSM = 400 ore

Bande/Modalità WCDMA 850/1900/2100

GSM 850/900/1900/1800

HSPA+

Peso 135g

Dimensioni Larghezza: 63,50 mm; Altezza 117,75 mm; Spessore 10.95 mm

SO Android 2.2

Processore 2 processori da 1GHz ciascuno

Batteria 1930.00 mAh litio

Connettività Jack 3.5mm, micro USB 2.0 HS, Corporate Sync, BOTA, Wi-Fi 2.4GHz e 5GHz 802.11a/b/g/n Bluetooth 2.1 EDR

Schermo 4.0″ qHD (Quarter High Definition) (960 x 540)

Messaggi/Web/Apps MMS, SMS, Email (Corporate Sync, Google Mail, POP3/IMAP incorporato, Push Email)

Audio AAC, AAC+, EAAC+, AMR NB, MP3, WMA v10, WMA v9, MIDI

Video

Acquisizione – 720p MPEG4 e H.264 a 30 fps

Riproduzione – HD 1080p MPEG4, H.264, WMV, Xvid a 30 fps

Riproduzione tramite HDMI a 1080p

Streaming – VGA in MPEG4, H.264, H.263 a 30 fps

Fotocamera 5 MP AF, zoom digitale con LED Flash, secondo imager VGA per video chat

Storage 16GB su scheda – supporta fino a 32GB microSD (Totale 48GB)

Memoria 1GB LP DDR2 RAM

Fattore di forma Touch screen

Sensori Accelerometro, sensore di luce ambientale e di prossimità

Antenna Interna

Rubrica/Agenda MOTOBLURTM mette insieme messaggi e contatti Facebook®, MySpace, TwitterTM e GmailTM oltre a sincronizzare e unire contatti di lavoro, e-mail e agenda

Browser Android Web Kit con Adobe® Flash® Player, Mozilla 3.6.13 in Applicazione Webtop

Servizi di localizzazione eCompass, aGPS con Google MapsTM, Google LatitudeTM, Google Maps Street View

About the Author