LG Linkz e LG Ego: i cellulari “giovani” da portare sotto l’ombrellone

Posted On 30 Mag 2011
Comment: Off

lg-linkz_pink_smallDa San Donato (Milano)LG si prepara all’estate con una nuova offerta rivolta ai più giovani. L’azienda è infatti pronta a dare il benvenuto a due nuovi prodotti di fascia entry, LG Linkz e LG Ego, il primo dotato di tastiera QWERTY estesa e ultimo nato della famiglia Friendly Phones, il secondo caratterizzato da uno schermo full touch tutto da personalizzare.

“La nostra attività mirata a mantenere la leadership nel segmento touch e QWERTY nella fascia entry non si ferma. Questa volta siamo pronti a conquistare il nostro pubblico più giovane con due prodotti vivaci e che ne rispecchino lo stile di vita” ha dichiarato Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communications LG Electronics Italia. “I nuovi dispositivi coniugano infatti l’aspetto social e la semplicità d’uso con funzioni che aiutano a rimanere in contatto con i propri amici in qualunque momento e applicazioni ideali per coinvolgere i teen in un’esperienza mobile altamente personalizzata e divertente”.

 

LG Linkz C330, lo smartphone per la più attiva “social generation”
Il bello di LG Linkz sta nella tastiera QWERTY estesa, ormai un must tra i ragazzi perché permette di scrivere e-mail, messaggi e postare sui social network in modo semplice e veloce, senza l’ostacolo del T9. La tastiera è disposta su quattro righe come in un PC e premendo un solo tasto si accede comodamente a internet, ai messaggi o a Windows Live Messenger. Per garantire la più efficace e immediata esperienza “social”, il dispositivo integra Facebook e Twitter, cui è possibile accedere direttamente dalla schermata principale grazie agli appositi widget, e per rendere il tutto ancora più frizzante e divertente, LG propone un’interfaccia grafica in stile fumetto e due giochi completi.
Il suo design compatto, la forma arrotondata e il display full touch da 2.4 pollici, fanno di LG Linkz un telefono che si confonde tra i gadget più originali e colorati sotto l’ombrellone.
Non mancano, ovviamente, le caratteristiche classiche di un telefono multimediale: fotocamera da 2 megapixel, lettore MP3, memoria espandibile fino a 8 GB e la connettività EDGE, per la navigazione in Internet.

 

LG Ego T500, l’anima più vivace del touch
Forme ultra-compatte, funzioni multimediali evolute, social network e personalizzazione: LG Ego è il nuovo smartphone realizzato pensando alle richieste della “touch generation” più lg_ego_t500_01-smallesigente.
Sottile e leggerissimo, con i suoi soli 69 grammi LG Ego non pesa in tasca o nella borsetta pur garantendo un ampio schermo touch da 2.8 pollici, super-reattivo al tocco.
LG Ego porta nelle mani dei “teen” uno strumento ideale per documentare le vacanze a 360 gradi: la fotocamera da 2 Megapixel non solo consente di scattare foto ad amici e paesaggi ma permette anche di registrare video con effetti seppia o in bianco e nero per rendere il ricordo ancora più suggestivo. Inoltre, la memoria è espandibile fino a 4GB con scheda Micro SD, in modo da non rischiare improvvise mancanze di spazio per archiviare i contenuti multimediali raccolti.
Per scambiare in tempo reale le immagini e i video più divertenti è sufficiente collegare LG Ego al PC oppure tramite Bluetooth, e la stessa operazione consente poi di sincronizzare la rubrica, i file multimediali ed utilizzare la funzione On-Screen Phone per controllare il telefono usando tastiera e mouse del Pc.
Il divertimento è assicurato anche grazie alla possibilità di personalizzare con applicazioni e widget le tre schermate home a disposizione, senza dimenticare le funzioni integrate per restare in contatto con gli amici connessi ai social network, l’email con tecnologia push, connettività EDGE e browser Internet. Infine, grande spazio al gaming con tre giochi integrati quali Tetris Pop in versione demo e MingleMangle in versione full.

LG Linkz è disponibile nelle colorazioni bianco e blu, bianco e rosa e silver al prezzo di 99 Euro.

LG Ego è disponibile nella colorazione black al prezzo di 89 Euro.

About the Author

Related Posts