Lexmark: tolleranza zero contro le contraffazioni e le violazioni dei marchi

Posted On 16 Lug 2011
Comment: Off

Lexmark logoDa MilanoLexmark, fornitore di soluzioni e servizi per la stampa, ha annunciato oggi i risultati di due recenti sentenze europee riguardanti la contraffazione e la violazione dei propri marchi in Grecia e Turchia. Lexmark mantiene una politica di tolleranza zero contro coloro che cercano di violare i marchi e i brevetti dell’azienda e prende una posizione ferma contro ogni individuo o società che cerchi di frodare i propri clienti.

Un’indagine in Turchia ha portato ad una condanna per contraffazione e violazione dei marchi relativamente alle cartucce laser Lexmark. Un’operazione raid condotta in collaborazione con le autorità locali ha portato al sequestro di migliaia di imballaggi contraffatti per materiali di consumo Lexmark, oltre ai materiali di produzione e allle attrezzature per la produzione degli articoli contraffatti.

Un’indagine in Grecia si è recentemente conclusa con una condanna per violazione dei marchi relativamente alla vendita di cartucce a getto d’inchiostro. Dopo una serie di segnalazioni da parte dei consumatori, la società di investigazione incaricata da Lexmark ha rilevato/riscontrato il coinvolgimento di due strutture di vendita al dettaglio e di un distributore. L’indagine ha portato ad arresti, condanne e ad un risarcimento danni per Lexmark.

About the Author

Related Posts