Le foto di Bin Laden diventano un’esca utilizzata dagli hacker

Posted On 03 Mag 2011
Comment: Off

kaspersky-logoDa MilanoI cyber criminali sfruttano la morte di Bin Laden per rubare i dati via Facebook. Sono già stati riscontrati finti siti, link via facebook, e-mail che sfruttano la notizia della morte di Bin Laden per rubare dati personali e ottenere l’accesso al PC degli utenti ignari. Dopo la tragedia in Giappone, la seguente preoccupazione nucleare ma anche la morte di Liz Taylor, le calamità e le sofferenza umane sono fonte di reddito per i cybercriminali. Gli esperti di Kaspersky Lab lanciano l’allarme: già in rete le minacce informatiche che utilizzano le morte di Bin Laden.

Secondo Fabio Assolini, esperto di sicurezza IT di Kaspersky Lab Brasile  sono già presenti sul web delle immagini, reperibili con una semplice ricerca con google, che una volta cliccate rimandono a domini maligni.

Contemporaneamente David Jacoby, esperto di sicurezza IT Kaspersky Lab Svezia lancia l’allarme Facebook; sarebbe presente sul noto social network un ads che rimanda ad un presunto “video delle torture”, cliccando sul link video ci si ritrova su una pagina in cui si è invitati a lasciare un messaggio per avere maggiori informazioni.

About the Author

Related Posts