L’orinatoio diventa tecnologico

Posted On 28 Nov 2011
Comment: Off

orinatoio_1Da Milano – Per il momento il fenomeno è circoscritto alla Gran Bretagna, ma ci sono serie e preoccupanti possibilità di diffusione. La società Captive Media ha ideato un dispositivo multimediale per intrattenere gli uomini impegnati nell’espletamento dei bisogni fisiologici.
Si tratta di una console, con display robusto da 12 pollici di vetro temperato e processore Atom, montata sopra la ciotola ovale di ceramica dell’orinatoio. L’utente viene invitato, dal dispositivo a dirigere il suo getto di urina in corrispondenza di tre obiettivi “Inizio”, “Sinistra” e “Destra”, contrassegnati sull’orinatoio.
orinatoio_2La console è in grado di rilevare il punto in cui l’urina è caduta per mezzo di un dispositivo a raggi infrarossi. E così il rudimentale “joystick” è impostato.
A questo punto l’utente può utilizzare il suddetto joystick, spostando il getto da destra a sinistra, per orientare la direzione all’interno di giochi come una gara di Sci, oppure per rispondere a un quiz con risposte selezionabili.
Ma non finisce qui. I risultati ottenuti possono essere acquisti sul cellulare e condivisi immediatamente con gli amici. Sai le risate…

About the Author