Giocati per voi: Zelda Skyward Sword

Posted On 24 Dic 2011
Comment: Off

zeldaskywardsword_logo2Da Milano – L’uscita di una nuova avventura della saga di Zelda, è qualcosa di mistico.
Link quest’anno compie la bellezza di venticinque anni. Saluta la Wii regalandoci, un’ultima ma incantevole avventura.
Infatti i prossimi capitoli di Zelda saranno previsti per Wii U e 3DS.
Il gioco è il prequel ( cioè avviene prima ) di Ocarina of Time, giusto per dare una linea di collocamento.
Un’avventura diversa dal solito. Infatti, per la prima volta potremmo quasi dire che si tratta di una genesi.
Link è Zelda abitano su un mondo sopra le nuvole, chiamato Oltrenuvole. Un posto pacifico e splendido, mentre la terra ( in basso ) è regnata dalle forze del male.
Ma tutto questo gioioso equilibrio, cesserà con il rapimento della nostra amata Zelda, dal cattivo di turno.
Il gioco quindi vede un continuo, sali e scendi tra i due mondi.
Se nessuno di voi ha giocato oppure non si ricorda quanto detto in Ocarina of Time, consiglio vivamente l’acquisito del gioco. Potete trovare una versione di Ocarina
completamente “restaurata” del gioco per 3DS, oppure comprare quella originale ( in Inglese ) dal Wii Shop.
Questo per spiegare, il motivo per cui la “terra” non essendo ancora stata “pulita” dalle tre fate, e quindi dalla Triforza, regna ancora il caos più totale.
Un gioco splendido, con paesaggi curati, proprio come Nintendo ci ha sempre abituati.
Purtroppo, come scrivevo,tempo fa, la Wii comincia a sentire il peso del suo Hardware, e la grafica che vedete in questo gioco, è ciò che può fare a livelli massimi.
Rispetto al precedente capitolo ( Twilight Princess, disponibile anche per GameCube come ultimo titolo ), il gioco è stato migliorato.
Ambienti come dicevo “pittoreschi”, che inducono il giocatore ad ammirare l’immensa fantasia di Nintendo.
zeldaskywardsword_3Peccato che le aree di gioco, non siano molto ampie, ma questo è dovuto ad un problema della console.

Il gioco è ottimo sotto il profilo della giocabilità. L’utilizzo del “motion plus” rende, i combattimenti più divertenti.
Attenzione però, per giocare a questo gioco occorre essere in possesso della periferica “Motion Plus”. Questa vi permetterà di utilizzare le periferiche di Nintendo come spada e scudo. Se avete giocato al precedente capitolo, non noterete grandi cambiamenti, sia per l’uso dell’arco che dell’inventario.
Come da tradizione, oltre alla trama principale, possiamo divertirci con moltissime missioni secondarie. Aiutare un’abitante del villaggio, oppure trovare determinati oggetti.
Dougen molto ben realizzati, con i classici “rompicapo” dotati di un livello di difficoltà nella media, quindi nulla d’impossibile.
Se decidete di acquistare il gioco, potete trovare la versione “da collezione” che include, un Wii Remote completamente d’oro con una piccola aerografia della Triforza, Il gioco, un libretto abbastanza ampio che narra le vicende di Link e la colonna sonora, realizzata in maniera ottimale.
Concludendo l’ultima avventura di Link per Wii, è splendida e diversa dal solito. Il gioco è come vuole la tradizione abbastanza lungo, e se decidete di realizzare tutte le missioni principali, vi terrà compagnia per diversi giorni, se non qualche mese. Peccato per l’hardware del Wii, che obbliga il giocatore ad un continuo sali e scendi dai due mondi, per nascondere un problema di “spazi ampi”, che le altre console sanno gestire.
Molto bella l’idea di creare un episodio che avviene prima del leggendario Ocarina of Time.
Un titolo obbligatorio per tutti i possessori di Wii e per tutti i fan di Zelda.


Grafica : 9,5
Sonoro : 9,5
Giocabilità : 9,5
Longevità : 10



Totale : 9,5

About the Author

Related Posts