Fujitsu: nuova gamma di PC ESPRIMO e LIFEBOOK

8726257_fujitsu-lifebook-esprimo-celsius-progreen-14Da Milano – Le nuove linee di PC ESPRIMO e di notebook LIFEBOOK confermano i costanti investimenti di Fujitsu nel comparto desktop e mobile computing di fascia alta.

 

Fujitsu annuncia nuovi modelli della famiglia PC ESPRIMO e della gamma LIFEBOOK: una nuova generazione di prodotti caratterizzata da un rinnovo del design, e progettato per garantire una sostanziale riduzione di costi e di consumi energetici durante l’intero ciclo di vita.

 

I nuovi modelli adottano la seconda generazione della famiglia di processori Intel Core, basati sulla microarchitettura Intel a 32nm e caratterizzati da un significativo incremento delle prestazioni sul piano dell’efficienza energetica, come annunciato in occasione del CES 2011.

 

I nuovi PC ESPRIMO e notebook LIFEBOOK sono i primi a presentare il concetto “true family” lanciato da Fujitsu. Si tratta di una nuova filosofia di sviluppo dei prodotti volta a garantire risparmi significativi per quanto riguarda gli aspetti di manutenzione e test. Le aziende che scelgono di utilizzare una nuova tecnologia devono spendere tempo e energie per testare i prodotti con le loro applicazioni e ambienti operativi. Grazie all’utilizzo di componenti comuni quali schede madri, bios alimentatori, connessioni e immagini software, si potranno ridurre questi tempi e costi, testando un modello e riportando poi l’ambiente su modelli differenti.

I primi a presentare questa soluzione sono i modelli ESPRIMO P900 (microtower) e ESPRIMO E900 (desktop) mentre in ambito notebook sono i nuovi LIFEBOOK E751 e LIFEBOOK S751

 

In questo modo Fujitsu rafforza ed espande la propria filosofia in base alla quale i moduli dei notebook come ad esempio l’alloggiamento modulare capace di ospitare drive ottico o il secondo disco fisso o la seconda batteria e il port replicator e l’alimentatore risultano tutti intercambiabili fra i modelli LIFEBOOK E751 e LIFEBOOK S751. Tali componenti sono compatibili anche con i modelli della generazione 2010.

PC ESPRIMO: operatività silenziosa

Con l’introduzione della linea Zero Watt PC Fujitsu aveva eliminato i consumi in fase di stand-by dai propri personal computer. Con i nuovi modelli ESPRIMO Zero Watt della serie 900 ha superato un nuovo confine quello dello “Zero Noise” PC. Questi nuovi modelli, già di per se molto silenziosi, sono in grado si azzerare completamente il movimento delle ventole in condizioni di normale utilizzo di ufficio fino appunto allo Zero (Noise)

 

Il terzo modello della nuova gamma ESPRIMO è il Q900, un prodotto che integra due interfacce USB 3.0 vantando tempi di trasferimento 12 volte più rapidi rispetto a USB 2.0. Questo sistema garantisce performance elevate pur registrando il maggiore livello di efficienza energetica della gamma di PC anche grazie all’utilizzo di tecnologia Mobile.

 

La nuova linea LIFEBOOK

La nuova gamma LIFEBOOK arricchisce ulteriormente l’offerta Fujitsu tesa a soddisfare le esigenze più diverse della clientela; in particolare il modello LIFEBOOK P701 presenta un display da 12 pollici e si aggiunge al 14″ del LIFEBOOK S751 e al 10,1″ del LIFEBOOK T580 il tablet convertibile con sistema operativo originale Windows 7 Professional

 

I nuovi LIFEBOOK sono caratterizzati da particolari dettagli di design che contribuiscono ad aggiungere valore, ad esempio l’adattatore AC 0-Watt che non consuma energia quando il sistema è spento, o la tastiera antibatterica che previene la diffusione di germi da un utilizzatore all’altro. Un’altra importante caratteristica è la possibilità sulla maggior parte dei nuovi LIFEBOOK di ricaricare dispositivi portatili, ad esempio cellulari o lettori MP3, via USB anche quando il notebook è spento.

Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions, ha commentato: “Le novità di Fujitsu sono più che mai performanti pur con una alta efficienza sotto il profilo energetico. I PC deskto sono estremamente silenziosi, fino ad arrivare agli Zero Noise e garantiscono un ambiente di lavoro estremamente confortevole. Il concetto sul quale si basano le due nuove linee favorisce la rapida adozione di questi prodotti da parte delle aziende grazie alla presenza degli stessi componenti principali all’interno dell’intera linea di modelli”.

About the Author

Related Posts