Aumenta il download illegale di videogiochi

mw3Da Milano -Secondo le recenti statistiche, il numero di videogiochi scaricati illegalmente è aumentato quasi del 20% negli ultimi cinque anni.
I dati di una ricerca svolta da Envisional suggeriscono anche che i 5 videogiochi più venduti del 2010 sono stati piratati on-line quasi un milione di volte.
Si tratta di un fenomeno preoccupante ma che non sempre si riflette in modo negativo sulle vendite. Infatti, molti giocatori che scaricano illegalmente ammettono anche di acquistare una buona percentuale di giochi. Per molti il download illegale è un’opportunità di provare giochi che altrimenti non potrebbero verificare in anteprima, evitando così di buttare i soldi in titoli scadenti.
Alla base c’è anche un problema di prezzo dei videogame per console e pc che è decisamente alto. Se tale prezzo è giustificabile per capolavori come Modern Warfare 3, che richiedono per lo sviluppo budget altissimi, è assai meno giustificato per titoli con un game play inesistente e poche settimane di sviluppo alle spalle (se guardate sugli scaffali dei negozi le “sole”, come di dice a Roma, non mancano).

About the Author

Related Posts