Più bello, più veloce e più resistente: la nuova linea di navigatori TomTom GO LIVE

tt-go-live-1000_alg_it-lowDa Milano  – TomTom lancia la nuova serie TomTom GO LIVE, con tante nuove funzioni e, per la prima volta, la tecnologia HD Traffic. Sono due le versioni del nuovo top di gamma firmato TomTom: TomTom GO LIVE 1000, in commercio a partire da questi giorni, e TomTom GO LIVE 1005, dotato di uno schermo più grande, da ben 5″, che arriverà nei negozi a metà novembre.

“La nostra nuova serie GO LIVE 1000 è il futuro della navigazione satellitare – spiega Luca Tammaccaro, Vice President Italy and Balkans TomTom. – Con uno schermo touch ancora più sensibile, il sistema HD Traffic, un supporto magnetico a scorrimento, un calcolo dei percorsi ancora più veloce e le nostre completissime mappe, questi nuovi navigatori consentiranno agli automobilisti di arrivare a destinazione nel modo più veloce, sicuro e intelligente che mai”.

La serie TomTom GO LIVE 1000, con connessione integrata, è stata progettata per tutti coloro che amano guidare, ma odiano il traffico. Grazie all’HD Traffic gli automobilisti avranno accesso alle più accurate informazioni sul traffico, per superare agilmente ingorghi e code, e arrivare a destinazione sempre in tempo e senza stress. HD Traffic, insieme a tutti i servizi LIVE, verrà venduto con un anno di abbonamento compreso nel prezzo di acquisto.

La gamma completa di servizi LIVE include anche il rilevatore di Autovelox, in grado di avvisare la prossimità di Autovelox sia fissi che mobili per aiutare gli automobilisti a guidare più sicuri ed evitare multe. Non solo: grazie al servizio Local Search di Google è possibile trovare qualsiasi negozio, ristorante o punto di interesse, e non ci sarà più bisogno di preoccuparsi che le condizioni meteo possano rovinare il viaggio, perché il servizio TomTom Meteo consente di ricevere le previsioni del tempo aggiornate in tempo reale e fino a 5 giorni.

TomTom GO LIVE 1000 è la prima serie di navigatori TomTom dotati di schermo capacitivo Fluid Touch, che consente agli utenti in caso di necessità di allargare o restringere le mappe, o scorrere il menù, con il semplice tocco della punta delle dita. Lo schermo risponde immediatamente anche al tocco più leggero con una sensibilità mai vista prima, rendendo l’interazione ancora più veloce. Tutto ciò combinato con l’ampio schermo touch del modello TomTom GO 1005, di ben 5″, rendendo ancora più chiaro il percorso da seguire e ancora più semplice l’utilizzo.

E per una partenza davvero rapida, TomTom ha creato il nuovo supporto magnetico Easy Click. Attaccare e staccare iltt-go-live-1000_mount_alg_it-lownavigatore sarà più facile che mai, anche con una sola mano. Basterà posizionare TomTom GO LIVE sul supporto, facendolo scorrere in modo che si agganci automaticamente.

Non solo: un potente processore consente il calcolo dei percorsi ancora più veloce, mentre il sistema IQ Routes, che si avvale dei dati forniti dai milioni di utenti TomTom, consente di individuare i percorsi più precisi e accurati, per arrivare sempre in tempo. In più, ogni navigatore è dotato di nuove e ricchissime mappe, graficamente ancora più dettagliate, che coprono oltre 2 milioni di chilometri in 45 paesi europei. Queste includono il più completo database di punti di interesse, completo di indicazioni quali numero di telefono e orari d’apertura, tutti disponibili con il semplice tocco delle dita.

Combinando funzioni all’avanguardia e la migliore usabilità, i nuovi TomTom GO LIVE 1000 e 1005 segnano realmente l’inizio dell’era dei navigatori di nuova generazione.

Disponibilità e prezzi
TomTom GO LIVE 1000 è attualmente in commercio a un prezzo di 299 euro, mentre TomTom GO LIVE 1005 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da metà novembre, a un prezzo di 349 euro.

About the Author

Related Posts