Nuovo device da Verizon e Motorola

droid_xDa Milano – E’ stato annunciato il nuovo device Android realizzato da Verizon e Motorola, Droid X, pensato per la navigazione Web ad alta velocità, con un processore da 1 GHz, schermo da 4,3 pollici ad alta risoluzione per la visualizzazione dei più recenti film e video da Blockbuster, fotocamera da 8 megapixel con un doppio-flash, , videocamera HD, DLNA e connettività HDMI per download, streaming e condividere contenuti personali HD.
I clienti X Droid riceveranno, inoltre, Android 2.2 e Adobe Flash Player 10.1 con un aggiornamento over-the-air nella seconda metà dell’estate. Con l’aggiornamento, il Flash Player consente agli utenti di telefonia mobile di provare centinaia di siti con applicazioni all’interno del browser, inclusi giochi, animazioni, rich Internet application (RIA), presentazioni, ecommerce, musica, video, audio e altro ancora.

Oggi sono disponibili 60 dispositivi Android, frutto della collaborazione con 21 produttori e 59 carrier che distribuiscono questa piattaforma in 49 paesi.
La risposta da parte dei consumatori è stata fino ad oggi estremamente positiva, basti pensare che Android raggiunge la quote di 160.000 nuovi utenti ogni giorno, equivalente all’attivazione di circa due nuovi device al secondo (se pensate che erano 100.000 a maggio, nel periodo della conferenza I/O tenutasi a San Francisco, questa crescita del 60% appare particolarmente interessante).

Nuovi traguardi anche per le Apps disponibili su Android Market, oggi circa 65.000, rispetto alle 50.000 di maggio e le 30.000 di marzo, a sostegno di una crescita esponenziale che conferma l’interesse della community di sviluppatori verso questa piattaforma.

About the Author

Related Posts