Microsoft presenta l’innovativo Arc Touch Mouse

Posted On 01 Set 2010
Comment: Off

atm_aback_curved_fy11Da Milano  – Alcuni affermano che il mouse ha i giorni contati, ma oggi Microsoft dimostra che questo accessorio è vivo e vegeto grazie ad Arc Touch Mouse, il primo mouse progettato per appiattirsi a vantaggio della portabilità e per arcuarsi a beneficio della comodità. Il nuovo mouse integra una striscia di scorrimento tattile che permette una navigazione facile, solo muovendo lentamente un dito per uno scorrimento controllato oppure con un leggero tocco per uno scorrimento più veloce. I possessori di PC con sistema operativo Windows potranno alloggiare il loro laptop nella borsa senza il problema di trovare un posto per il mouse, poiché Arc Touch Mouse si appiattisce con il solo tocco di un dito.

 

Il panorama dei computer è in costante evoluzione e offre nuove possibilità interattive, come i touchscreen e i touch pad, e anche il mouse si evolve, in parallelo, mantenendosi però fedele alla sua funzione primaria: garantire comodità e precisione durante l’utilizzo.

 

“Non è la prima volta che la sopravvivenza del mouse è in pericolo: 10 anni fa tutti hanno iniziato ad acquistare computer portatiliatm_afront_flat_fy11 che integravano puntatori e touch pad. Ciò nonostante, la ‘categoria mouse’ ha continuato la sua costante crescita”, ha dichiarato Brett Ostrum, Direttore generale dell’Hardware Group di Microsoft. “Le ragioni per cui è necessario un mouse esterno saranno sempre le stesse: comodità e precisione. Arc Touch Mouse è l’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Microsoft a offrire ai consumatori nuovi mouse sempre più straordinari”.

 

“Due anni fa l’Arc Mouse ha segnato un punto di svolta per il mercato degli accessori per PC, rivoluzionando completamente l’estetica di un prodotto che per anni ha quasi sempre avuto la stessa forma”, ha dichiarato Evita Barra, Direttore Marketing della Divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “Il nuovo Arc Touch Mouse è un ulteriore passo avanti e unisce un design ancora più innovativo alla migliore tecnologia di puntamento di Microsoft, il BlueTrack. In più la capacità di appiattirsi e la striscia di scorrimento tattile sono due caratteristiche all’avanguardia e molto utili per chiunque utilizza il mouse, non solo nelle situazioni lavorative ma anche in mobilità”.

 

Progettato per uno stile di vita in movimento

Oggi i computer portatili sono sempre più utilizzati e chi li usa continua a cercare comodità e controllo ottimali. Insieme al PC portatile, un terzo degli acquirenti acquista anche un mouse da collegare al nuovo notebook o al netbook. Con il suo spessore inferiore a 15 millimetri nel punto più largo, Arc Touch Mouse è stato progettato per offrire la migliore portabilità e la possibilità di riporlo facilmente in una borsa o in una tasca. Per spegnere Arc Touch Mouse basta appiattirlo e per accenderlo basta arcuarlo. La sua durata è stata testata per garantire anni di utilizzo ottimale.

 

Prendi il comando con lo scorrimento tattile

Con la striscia tattile di Arc Touch Mouse è possibile controllare lo scorrimento con il movimento di un solo dito. Grazie alla sua tecnica di rilevamento e ai sensori, la striscia comanda ogni cambiamento di posizione e velocità per garantire all’utente uno scorrimento preciso e controllato, indipendentemente dalla velocità o dalla lentezza del movimento. È sufficiente muovere lentamente un dito sulla striscia per uno scorrimento controllato oppure, con un leggero tocco, lo scorrimento diventa super veloce e può essere fermato con una semplice pressione. La striscia è dotata anche di tre “tasti” a pressione per diverse funzionalità aggiuntive: pagina su, pagina giù e la parte cliccabile nel mezzo, che possono essere riprogrammati con qualunque funzione possa essere più utile2. Il passaggio da una rotella di scorrimento a una striscia tattile è semplificato da un’interfaccia aptica, ovvero una tecnologia di vibrazione che simula gli scatti che l’utente avvertirebbe utilizzando un mouse a rotella tradizionale.

 

Funzionalità aggiuntive

Arc Touch Mouse è dotato di tecnologia BlueTrack, che consente il funzionamento praticamente su ogni tipo di superficie3, e di un Nano ricetrasmettitore agganciabile magneticamente sotto il mouse. Due batterie AAA garantiscono all’Arc Touch Mouse più di sei mesi di autonomia e gli indicatori bicolore consentono di controllare quando le batterie si stanno scaricando.

 

Prezzi e disponibilità

Arc Touch Mouse sarà disponibile da novembre 2010 al prezzo stimato di vendita di 64,90 euro

About the Author

Related Posts