Lexmark lancia una cartuccia d’inchiostro nero da 5 euro

lexmark_5_euro_1Da Milano – Malgrado i segnali positivi che indicano una ripresa nell’immediato futuro, le imprese stanno ancora soffrendo a causa della recessione. Lexmark International (NYSE: LXK), fornitore di soluzioni per la stampa, comprende queste difficoltà e raccomanda ai professionisti l’adozione di misure per alleviare alcuni dei costi legati ai documenti. Per aiutare i clienti a risparmiare denaro, Lexmark ha lanciato una cartuccia d’inchiostro nero a soli 5 Euro che corrisponde al costo pagina di 1 centesimo di euro   – prezzo altamente competitivo rispetto al valore di mercato.
lexmark_5_euro_2Un recente studio da parte di IRI, realizzato per conto di Lexmark, ha rivelato che in Europa due terzi dei professionisti che utilizzano la stampante in casa e la metà di quelli che la utilizzano al lavoro, stampano prevalentemente in nero. Ciò consente loro di risparmiare denaro per ogni pagina stampata.
La ricerca ha inoltre rivelato che quasi la metà dei professionisti a casa stampa più di 30 pagine a settimana, mentre quasi il 40% dei professionisti stampa al lavoro più di 100 pagine. Considerando che i costi dei documenti rappresentano un fattore di criticità, risulta ancora più evidente la necessità di maggiore efficienza nella stampa e l’importanza del costo per pagina.
Per soddisfare questa domanda delle imprese, la nuova cartuccia d’inchiostro nero Lexmark 105XL ad alta resa, permette agli utenti di stampare ad un costo di 1 solo centesimo di € per pagina. La cartuccia 105XL è compatibile con tutte le stampanti della nuova linea all-in-one Pro805 Prestige e sPro905 Platinum, progettate specificamente per aiutare le piccole imprese e gli utenti home office a stampare in modo redditizio.
Per aiutare gli utenti a risparmiare ancora di più sulla stampa, le stampanti wireless all-in-one offrono la possibilità di stampare fronte-retro, garantendo un’efficienza ancora superiore e un’ulteriore riduzione dei costi per pagina.
“Tanto più gli utenti business stampano, quanto più il costo per pagina diventa un fattore critico e questo studio dimostra proprio quanto questo costo possa essere importante. Lexmark è impegnata ad aiutare i suoi clienti a stampare nel modo più economico possibile. Proporre una cartuccia da 5€ rappresenta per noi un modo eccellente per aiutare i nostri utenti a soddisfare le loro esigenze di bilancio”, ha affermato Pietro Renda – Supplies Sales Director di Lexmak Italia.

About the Author

Related Posts