La Nintendo avverte: se hai meno di 6 anni, non usare il 3DS

Posted On 29 Dic 2010
Comment: Off

nintendo3ds-ayDa Milano – Il nuovo dispositivo 3DS della Nintendo che rivoluzionerà il modo di giocare grazie all‘introduzione della modalità in 3D sarà disponibile negli Stati Uniti ed in Europa nel marzo 2011, mentre la presentazione ufficiale al pubblico è prevista per il gennaio 2011 in occasione del Nintendo World 2011 che si terrà in Giappone.

L’innovativo dispositivo pur non essendo ancora in commercio ha già iniziato a far parlare di sé: sul sito ufficiale giapponese della società produttrice è apparso, nei giorni scorsi, l’avviso che il dispositivo 3DS non deve essere utilizzato dai bambini sotto i 6 anni nella modalità 3D.
Sembra infatti, che gli occhi dei bambini di questa età non siano ancora completamente sviluppati e che quindi la visualizzazione in 3D potrebbe causare danni allo sviluppo degli stessi. Si consiglia quindi l’utilizzo della console sotto la sorveglianza dei genitori che dovrebbero lasciar giocare i propri bambini soltanto nella modalità 2D.

Per altro anche per gli adulti che giocano in modalità 3D viene consigliata una pausa ogni 30 minuti di gioco anziché dopo un’ora come invece era previsto per la modalità 2D. Inoltre, sempre sul sito giapponese dell’azienda, viene consigliato ai giocatori di interrompere immediatamente il gioco nel caso si avvertano disturbi o malori.

Lo scorso maggio il CEO della Nintendo, Satoru Iwata aveva dichiarato che la decisione di prevedere la modalità di gioco 2D nel nuovo dispositivo era scaturita proprio per salvaguardare la vista dei più piccoli.

E’ già possibile prenotare il nuovo 3DS negli Stati Uniti presso la famosa catena GameStop.

About the Author

Related Posts