iJOBS: Adecco dà il via alla ricerca di lavoro 2.0

Posted On 26 Apr 2010
Comment: Off

adecco_ijobs_iphone_schermata_inizialeDa Milano – Adecco Italia lancia “Adecco iJobs”, la prima applicazione in Italia per cercare lavoro tramite l’iPhone. L’applicazione, disponibile gratuitamente sull’iTunes Store, trasforma il telefonino in uno strumento per cercare lavoro permettendo non solo di consultare tutte le offerte ma anche di fare domanda per una posizione aperta contattando direttamente la filiale di interesse.

“Questa scelta da parte di Adecco è una conferma della strategia totalmente votata all’innovazione tecnologica e che vorremmo perseguire nel corso di tutto il 2010, stando al passo con il cambiamento degli usi e dei costumi anche in fatto di recruitment da parte delle aziende”. Dichiara Andrea Malacrida, direttore marketing di Adecco Italia.

adecco_ijobs_iphone_offerta_lavoroL’applicazione per iJob ha svariate funzioni, facili da utilizzare e studiate per dare accesso al maggior numero possibile di opportunità di lavoro, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto tramite il proprio iPhone. Oltre ad essere un valido strumento di ricerca “Adecco iJobs” fornisce all’utente con un’apposita guida di suggerimenti utili per la propria carriera professionale e per ottimizzare la ricerca di lavoro.

Le caratteristiche di “Adecco iJobs” includono:

 

 

*Personalizzazione delle impostazioni

*Ricerca di lavoro e candidatura

*Suggerimenti automatici di lavori in target alle proprie ricerche e al proprio profilo

*Notizie riguardanti possibili carriere/professioni

* Localizzatore di Agenzie Adecco tramite Google Maps

*Possibilità di inoltro alla proprio indirizzo di posta elettronica

* Integrazione completa con i social media come Facebook

About the Author

Related Posts