Fujitsu presenta Solution Bundles: soluzioni “all-in-one” per le PMI

fujitsu-logo-ayDa Milano  – Fujitsu ha annunciato la disponibilità dei SolutionBundles, un set di soluzioni pre-integrate e testate prima della vendita, sviluppate appositamente per il mercato delle piccole e medie imprese.

Solution Bundles rappresentano una gamma di soluzioni chiavi in mano, modulari ed estensibili costituite da hardware, software e servizi, in grado di soddisfare le necessità fondamentali di tutte quelle imprese di dimensioni non elevate che devono innovare, ma, nel contempo, anche ottimizzare le risorse impiegate.

“Ci troviamo ad operare in uno scenario di mercato caratterizzato da una crescente complessità”, ha dichiarato Mario Guarnone, Business Programs Manager di Fujitsu Technology Solutions. “Un mercato in cui le aziende tendono a ridurre gli investimento tecnologici o a focalizzarli in maniera precisa sui bisogni primari, le esigenze pratiche da risolvere e gli obiettivi da raggiungere. In questo contesto crediamo sia fondamentale la capacità di un vendor IT di comprendere a 360 gradi i bisogni del proprio cliente e di proporre soluzioni ad hoc che abbiano impatto reale e concreto sugli obiettivi di business. Inoltre, crediamo che la chiarezza della proposta sia certamente uno degli elementi che rendono vincente un vendor ICT “.

“Solution Bundles – continua Guarnone – sono stati progettati con questo obiettivo in mente e provengono da uno studio approfondito su quelle che sono le reali tendenze del mercato. Le aziende, infatti, attualmente fanno della continuità dei processi, dell’alta affidabilità dell’infrastruttura e della sicurezza i cardini su cui si basano gli obiettivi aziendali”.

Solution Bundles rappresentano per il mercato delle Medie Aziende un’opportunità pratica e significativa per acquisire soluzioni che vanno a risolvere precise esigenze del mercato, attraverso una combinazione di tecnologie prodotte da Fujitsu Technology Solutions o da propri partner (come Intel, Brocade o NetApp, per fare qualche esempio), piattaforme software specializzate, fornite su licenza (VmWare, Microsoft, Symantec etc.), e servizi di integrazione che comprendono l’assessment (inclusa l’analisi dettagliata dei problemi da risolvere su ciascun cliente), l’installazione e i tool di gestione e manutenzione.

About the Author

Related Posts