Fujitsu: il nuovo servizio Managed SAP IT Infrastructure

fujitsu-logo-ayDa MilanoFujitsu ha annunciato il potenziamento della propria offerta dedicata a SAP con il servizio Managed SAP IT Infrastructure, che permette alle imprese di medie e grandi dimensioni di gestire in maniera più efficiente i loro ambienti SAP, riducendo, nel contempo, costi e rischi associati.

Sufficientemente flessibile per adattarsi alle particolari esigenze dei clienti e alle mutevoli condizioni del mercato, il servizio Managed SAP IT Infrastructure supporta la gestione degli ambienti SAP dalla consulenza alla pianificazione, fino all’ottimizzazione del servizio IT.

Le aziende nel loro complesso sono costantemente alla ricerca di nuove modalità per rispondere prontamente alle esigenze di un IT sempre più dinamico. Il servizio Managed SAP IT Infrastructure – che si inserisce nella strategia Dynamic Infrastructures di Fujitsu – permette ai clienti di accedere al mix ideale di componenti in grado di soddisfare le loro esigenze secondo un approccio pay-per-use.

La gamma di servizi compresa nell’offerta include operazioni gestite sulle infrastrutture SAP, supporto e manutenzione di sistemi e database SAP, servizi di prevenzione come backup, ripristino e disaster recovery.

Carlo Musazzi Responsabile Business Practice Managed Services e IaaS di Fujitsu Technology Solutions, ha così commentato: “Il nostro approccio one-stop-shop per la gestione di intere infrastrutture SAP permette alle aziende di adattare l’IT ai ritmi delle loro attività di business, anziché restare impigliate in questioni come la capacità o la disponibilità del datacenter. La forza delle nostre soluzioni di supporto, come FlexFrame for SAP, e la flessibilità tipica dei modelli di delivery fanno di Fujitsu il miglior partner possibile per le infrastrutture IT SAP gestite”.

Fujitsu è uno degli unici tre Global SAP Technology, Hosting and Service Partner esistenti, e i suoi servizi per l’hosting di infrastrutture SAP permettono alle aziende di allineare le esigenze IT strategiche con la capacità del datacenter superando i colli di bottiglia operativi. I clienti possono avvalersi delle competenze SAP presenti all’interno del network globale di centri di delivery Fujitsu, una rete di strutture completamente integrate nell’offerta.

Managed SAP IT Infrastructure: massima flessibilità
Le imprese che scelgono di affidarsi al servizio Fujitsu Managed SAP IT Infrastructure possono contare sulla lunga esperienza di Fujitsu in fatto di attività di provisioning, integrazione, operatività e manutenzione degli ambienti SAP.

Le aziende possono scegliere di fruire dei servizi di gestione e assistenza on-site o presso uno dei datacenter di Fujitsu e questo comprende sia l’hosting dell’infrastruttura, nelle sue varie declinazioni, sia l’offerta Infrastructure-as-a-Service, fino ai semplici Remote Managed Services su infrastruttura “on premise” presso il cliente. Da segnalare inoltre un helpdesk basato su SLA e un servizio automatizzato per il provisioning delle risorse.

Un approccio operativo automatizzato e virtualizzato per le applicazioni SAP – FlexFrame for SAP
Ulteriori benefici si possono ottenere dalla combinazione fra Fujitsu FlexFrame for SAP e i servizi Managed SAP IT Infrastructure nell’ambito dell’offerta Dynamic Infrastructures.

Fujitsu FlexFrame for SAP è una soluzione completa, pre-configurata e pre-collaudata che integra server, storage e dispositivi di rete oltre al software necessario (ad esempio sistema operativo, moduli SAP e software di gestione) all’interno di un unico ambiente agile e razionale. Il sistema operativo e il software SAP risiedono entrambi su uno storage array centrale dal quale possono essere assegnati a qualsiasi server presente nel pool nell’arco di pochi minuti. Laddove si verificasse un errore o una indisponibilità, le risorse verrebbero automaticamente riassegnate, e il server verrebbe riavviato su un altra macchina fisica o virtuale senza alcun ritardo.

About the Author

Related Posts