Final Fantasy I e II approdano su iPhone e iPod touch

Posted On 26 Feb 2010
Comment: Off

finalfantasy_iphoneDa Milano – Prima di Cloud, Squall, e Yuna vi erano la principessa Sara, Garland e Firion. Sono i protagonisti di uno degli RPG più famosi di tutti i tempi, quel Final Fantasy  marchio di successo, nel mondo dei videogame, già dalla fine degli anni ’80. Ora, grazie agli sforzi di Square Enix, Final Fantasy e Final Fantasy II (le prime due puntate della serie) sono disponibili su iPhone e iPod Touch.
finalfantasy_iphone2C’è tutto, limitatamente alla potenza ridotta del processore, quello che ha caratterizzato questa saga: terre fantastiche,  personaggi memorabili, incantesimi  e una buona profondità di gioco, ereditata dalle versioni “big”.
Secondo il comunicato stampa di Square Enix, i giochi sono stati implementati molto proprio dal punto di vista dei controlli, “ottimizzati” per adeguarsi all’interfaccia touch delle piattaforme di iPhone e iPod touch.
Entrambi i giochi presentano anche dungeon extra che non compaiono nelle versioni originali 1987/1988 uscite per Nintendo. Queste nuove zone sono a disposizione del giocatore dopo aver completato la modalità avventura.
Final Fantasy e Final Fantasy II sono attualmente disponibili su Apple Store a 9 dollari ciascuna.

About the Author

Related Posts